Flotta pro-immigrati, De Magistris ne annuncia la creazione

De Magistris vuole creare una nuova flotta
Fonte: "IlRoma.net"

Una flotta pro-immigrati, a detta di De Magistris, sta per essere creata dal Comune di Napoli

Una flotta pro-immigrati, a detta di De Magistris, sta per essere creata dal Comune di Napoli. Infatti, durante il convegno “Lampedusa e il Mediterraneo, la vie della bellezza e dell’accoglienza“, il sindaco partenopeo ha annunciato la nascita di un nuovo “strumento” in grado di migliorare la vita dei migranti.

Queste le sue parole: “Stiamo costruendo una piccola flotta (velieri, gommoni, barche) perché siamo disposti ad andare a soccorrere. Voglio vedere se si fa un maxiprocesso, a Napoli abbiamo anche l’aula bunker. Faranno un De Magistris +700, oppure +400. Da magistrato a sindaco sono 120 i procedimenti a mio carico ma perché sono un mariolo? No, perché anzi facevo la caccia ai marioli. Tutto al contrario”.

Da Roma, infine, non si è fatta attendere la risposta del leghista Calderoli in merito alla “nuova” flotta: “Se davvero vuol trasformarsi in un emulo di Carola Rackete, mettendo in mare una sua flotta per andare a recuperare immigrati in Libia si accomodi pure: uno come lui dovrebbe conoscere bene le leggi e i codici e sapere a cosa andrà incontro violando le nostre leggi vigenti sull’immigrazione. Ma De Magistris non dovrebbe occuparsi di tenere pulita la sua splendida città al posto che scimmiottare un Luca Casarini qualsiasi?”.