Flash Mob per Cristina Frazzica: ricordata con “funerale hawaiano”
Presenti all'evento anche i familiari della ragazza. Le parole della sorella Martina: "ricordarla così è stato quasi liberatorio"
FLASH MOB CRISTINA FRAZZICA – Nella giornata di ieri, lunedì 29 luglio, è stato organizzato un Flash Mob per ricordare Cristina Frazzica, la 30enne uccisa il 9 giugno scorso da un imbarcazione nelle acque di Posillipo. Molti si sono radunati a Pietra Salata, davanti a villa Rosebery, in corrispondenza del punto dove è avvenuto il tragico incidente.
Organizzato dal Coni di Napoli, hanno partecipato anche le associazioni e federazioni di Sup e Kayak, ricordandola ispirandosi al rito funebre hawaiano.
Presente anche la famiglia della giovane, arrivati da Voghera, dove la giovane era cresciuta prima di trasferirsi a Napoli per continuare gli studi. La ragazza frequentava il master della Pharmatech Academy all’Università Federico II.
Flash Mob per Cristina Frazzica: l’evento in suo ricordo
In occasione del Flash Mob, la Scuola Napoli Sup e Kayak ha messo a disposizione gratuitamente piccole imbarcazioni per le persone che volevano partecipare al saluto.
C’è stato prima un minuto di raccoglimento, poi il rito con corone di fiori, torce colorate accese, acqua schizzata verso l’alto e fiori lanciati in mare. Srotolato uno striscione nel corso della cerimonia che recita: “A terra stateci voi, io voglio vedere il mare“.
La sorella gemella Martina, si è poi espressa nel vedere il rito dedicato a Cristina: “ricordarla così è stato quasi liberatorio“. L’evento è stato immortalato dal profilo Instagram kayaknapoli.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Travolta mentre era in kayak: il flashmob per ricordare Cristina Frazzica
ARTICOLO PRECEDENTE
Estate a Corte 2024 – Notti di cinema nei Quartieri Spagnoli
ARTICOLO SUCCESSIVO