Fisciano, crollo di un albero nel campus: cinque studenti feriti
Gli studenti protestano contro ai tagli all'Università
Fisciano, crollo di un albero nel campus universitario: cinque gli studenti coinvolti, uno dei quali in condizioni critiche.
Gli studenti si sono ora riuniti in un sit in di fronte l’università, per protestare contro i tagli alla sicurezza. Ecco cosa è accaduto.
Fisciano, crollo di un albero nel campus: l’appello per uno dei feriti
E’ accaduto sabato scorso: l’improvviso crollo di un albero all’interno del campus universitario di Fisciano, Salerno, ha purtroppo coinvolto cinque studenti. I giovani hanno riportato diverse lesioni: tre di loro sono ancora ricoverati, uno in particolare si trova in condizioni critiche.
Sta infatti girando nelle ultime ore sui social e su whatsapp l’appello per il giovane, che ha urgentemente bisogno di sangue. Si può effettuare una donazione presso l’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, presso il quale il ragazzo è ricoverato, specificando il destinatario della donazione.
La protesta degli studenti contro i tagli dei governi all’Università
L’area coinvolta nel crollo è stata prontamente isolata e interdetta. Proprio nei suoi pressi si sono riuniti questa mattina gli studenti del campus di Fisciano, in segno di protesta. Gli studenti denunciano infatti una cattiva gestione del campus, affermando che episodi simili a quello in questione si sono verificati anche in passato.
Sui volantini distribuiti dagli studenti si legge infatti: “Già in passato si era sfiorata la tragedia a causa di crolli di soffitti e di ripetuti allagamenti delle strutture, decadenti dopo anni di mancata manutenzione“. E ancora: “Questo è il risultato di anni di tagli ai fondi destinati all’università, decisi da governi di ogni schieramento politico, e della privatizzazione dei servizi essenziali per la sicurezza degli spazi. Una situazione destinata a peggiorare ulteriormente con l’ultima legge di bilancio del governo Meloni […]. L’Unisa evidentemente non cura a sufficienza la manutenzione, esponendo studenti e lavoratori a rischi gravissimi. Quanto accaduto sabato non deve ripetersi“.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, albero cade a Via Manzoni: ferito un passante
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia del fiume Natisone: quattro indagati tra il personale di soccorso