Fiorentina – Napoli: tutti i numeri del match
La vittoria manca dal 2021 a Firenze.
FIORENTINA – NAPOLI: TUTTI I NUMERI DEL MATCH
Fiorentina e Napoli scenderanno in campo sabato pomeriggio alle ore 18:00 allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze. Gara valida per la diciannovesima e ultima del girone di andata. Gli azzurri sono reduci dai nove punti consecutivi conquistati sui campi di Udine, Genova e in casa contro il Venezia. I toscani hanno pareggiato 2-2 in casa della Juventus di Thiago Motta ma avevano perso in precedenza a Bologna e al ‘Franchi‘ contro l’Udinese.
Sarà il match numero centoquarantotto della storia tra Fiorentina e Napoli. Con la Viola di poco in vantaggio nel bilancio contro gli azzurri. Cinquantacinque vittorie per i fiorentini e cinquantadue della compagine partenopea. Quaranta i pareggi tra le due squadre. Si tratta di una trasferta ostica per la società campana che non si impone sul campo dei locali dal settembre 2021. In tale sede la squadra guidata da Luciano Spalletti riuscì a rimontare l’iniziale svantaggio con le reti di Lozano e Rrahmani.
Fiorentina – Napoli, gli azzurri per invertire la rotta
Fiorentina – Napoli rievoca la serata dell’infortunio grave per Lorenzo Insigne, che rimediò la rottura del legamento crociato. Ma anche la fatale sconfitta per 3-0 del 29 aprile 2018. La fatidica giornata successiva alla notte in albergo, quando la Juventus si impose a Milano. Con annessa non espulsione di Miralem Pjanic. Nel corso della stagione passa. I marcatori furono Kvaratskhelia e Rrahmani. La Fiorentina ha vissuto un incipit stagionale double face. Partenza a rilento fino a Lecce, quando la squadra di Palladino travolse letteralmente i salentini. L’infortunio di Gudmunsson è stato superato con scioltezza dai toscani che adesso hanno ritrovato il talento islandese e navigano in zone nobili, con trentadue punti all’attivo.
Frutto delle grandi prestazioni del collettivo e quelle superlative di De Gea tra i pali e Kean in attacco. Trentuno le reti realizzate e quindici i gol subiti. Ottimo anche il cammino della Fiorentina in Conference League. Gli azzurri sono primi in graduatoria insieme all’Atalanta, in attesa del recupero proprio di Fiorentina – Inter, interrotta dopo circa quindici minuti per il malore accorso a Edoardo Bove. Gli azzurri hanno siglato ventisette reti e subito dodici gol. Da considerare che tra questi sono da considerare tre realizzazioni subite dall’Hellas Verona alla prima giornata e poi altre tre reti subite contro l’Atalanta. Per la squadra di Conte l’opportunità di invertire il trend sul campo della Fiorentina e iniziare in bellezza il 2025. Con l’augurio (presidente Aurelio De Laurentiis docet) di vivere una stagione da protagonisti.
Fonte foto: sito ufficiale Società Sportiva Calcio Napoli
Potrebbe interessarti: MANNA AL LAVORO PER IL MERCATO DI GENNAIO
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 2 Gennaio 2025: numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO