28 Agosto 2022

Fiorentina Napoli pagelle: brutto pareggio al Franchi

Fiorentina Napoli pagelle della sfida di questa sera allo Stadio Franchi di Firenze tra gli azzurri di Spalletti e i viola di Italiano.

Credit Immagine - SSC Napoli

Fiorentina Napoli pagelle

Fiorentina Napoli pagelle della sfida di questa sera allo Stadio Franchi di Firenze tra gli azzurri di Spalletti e i viola di Italiano.

Spalletti non cambia e ripropone gli undici delle prime due giornate: nel primo tempo però è la Fiorentina ha dettare il ritmo partita, impostando un pressing alto ed efficiente che mette in difficoltà il Napoli che non riesce ad impostare la propria manovra. Si sblocca la situazione negli ultimi 5 minuti con il Napoli che trova la rete con Osimhen poi annullata dal VAR per un fuorigioco millimetrico.

Nel secondo tempo il Napoli scende in campo in maniera più aggressiva provando a sorprendere i viola, ma il tentativo produce ben pochi frutti. Al 15esimo Spalletti cambia le carte in tavola dentro Elmas e Raspadori per Kvara e Zielinski passando al 4-2-3-1: ma cambia ben poco anche con il nuovo assetto con il Napoli che si riversa nella metà campo viola alla ricerca del vantaggio ma che scopre la difesa alle ripartenze degli avversari.

Negli ultimi 10 minuti il Napoli si tenta il tutto per tutto anche con l’esordio anche per Simeone e Ndombélé: l’ex Sassuolo da una scossa al Napoli che riesce ad essere più fluente in fase offensiva ma gli azzurri mancano di un organizzazione di gioco che viene ben ingabbiata dagli avversari. Partita che si innervosisce negli ultimi minuti con un principio di rissa e qualche giallo di troppo: finisce 0 a 0.

Fiorentina Napoli pagelle:

Meret – 5,5

Di Lorenzo – 6,5

Rrahmani – 6

Minjae Kim – 6

Mario Rui – 6

Anguissa – 5,5

Lobotka – 6

Zielinski – 5,5

Lozano – 5

Osimhen – 6

Kvaratskhelia – 6

All. Luciano Spalletti 5,5: gli azzurri faticano ad imporre il proprio gioco, facilmente ingabbiato dagli avversari le punte azzurre restano spesso isolate e troppo lontane dalla porta avversaria.

Subentrati: Elmas (5,5); Raspadori (6,5); Politano (6); Simeone (sv); Ndombélé (6)

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Calciomercato Napoli: ancora un intoppo. Salta Navas?

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).