Fiorentina – Napoli: Gudmunsson dal 1′, c’è Neres
Lukaku in forma e punta a siglare la rete contro i viola. Incubo Kean per gli azzurri.
FIORENTINA – NAPOLI: GUDMUNSSON DAL 1′, C’È NERES
Fiorentina e Napoli scenderanno in campo sabato pomeriggio alle ore 18:00 allo Stadio ‘Artemio Franchi’ del capoluogo toscano. Le due compagini si sfidano per la diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata. Umori contrastanti con i viola che hanno raggiunto un solo punto nelle ultime tre giornate. Sconfitta a Bologna e in casa contro l’Udinese per gli uomini di Palladino, che però sono riusciti a strappare un punto nel domicilio della Vecchia Signora.
Il Napoli arriva alla trasferta di Firenze dopo le tre vittorie consecutive, realizzate ai danni di Udinese, Genoa e Venezia. Per la delicata gara mister Conte farà pieno affidamento su Big Rom, che nonostante l’errore dal dischetto in occasione della gara contro i lagunari, ha disputato la sua miglior partita con la maglia del Napoli.
Fiorentina – Napoli: le probabili scelte di Palladino e Conte
Per la delicata e interessante gara mister Palladino si affida alla difesa titolare davanti a De Gea. Spazio dunque a Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens. In mediana Adli e Cataldi, mentre avanti c’è il terzetto Colpani, Gudmunsson e Sottil in pole per agire alle spalle di Kean.
Mister Conte non recupera Buongiorno, che ne avrà molto probabilmente per tutto il mese di gennaio. Meret tra i pali e difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. In mediana Anguissa e McTominay al fianco di Lobotka. In avanti non si discute Lukaku. Ballottaggio per due maglie tra il terzetto Kvaratskhelia – Neres e Politano, con i primi favoriti.
Ecco le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosen;, Adli, Cataldi;Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean All: Palladino
NAPOLI (4-3-3): Meret: Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa: Neres, Kvaratskhelia, Lulalu All: Conte
Fonte foto: sito ufficiale Società Sportiva Calcio Napoli
Potrebbe interessarti: MANNA AL LAVORO PER IL MERCATO DI GENNAIO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO