Finto Vescovo truffa disoccupati: prometteva lavoro
Finto Vescovo truffa disoccupati: prometteva lavoro a 150 persone. Soldi in cambio di impieghi inesistenti
FINTO VESCOVO TRUFFA DISOCCUPATI- Prometteva lavoro a persone disoccupate. 150 persone coinvolte in una maxi truffa in Sicilia.
L’uomo, originario di Favara, che si fingeva Vescovo per risultare più credibile, chiedeva soldi per un lavoro inesistente in una base Nato, anch’essa inesistente, ma che sarebbe dovuta nascere di lì a poco ad Agrigento.
Il truffatore lavorava insieme a due complici, probabilmente originari di Canicattì. Hanno truffato ben 150 siciliani per somme che andavano dai 2500 ai 5000 euro.
Dopo alcune indagini, si è scoperto che questa organizzazione ha forma piramidale, ben strutturata quindi e avrebbe anche dei contatti con alcune forze armate.
Smentita quindi la parola dell’avvocato del finto Vescovo, che la considera una mossa di marketing questa, più che una truffa o raggiro.
Indagano ancora i carabinieri, anche per poter risarcire le tante famiglie cadute vittima di questa truffa.
Fonte: Tgcom24
Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Donna muore dopo trattamento estetico in casa
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento