Finto carabiniere truffa anziano: arrestato uomo a Casoria
Un uomo di Casoria si finge carabiniere per truffare un anziano e finisce in carcere dopo un inseguimento.
repertorio

Finto carabiniere truffa anziano – I carabinieri hanno arrestato un uomo di 42 anni, residente a Casoria, con precedenti per truffa.
Il 42enne ha commesso il reato a danno di un anziano di 89 anni, residente a Taranto. L’uomo si è finto carabiniere e ha cercato di raggirare la vittima.
Finto carabiniere truffa anziano: dettagli della vicenda
Il truffatore si è finto carabiniere e ha contattato la vittima, dicendo che il figlio dell’anziano era coinvolto in un incidente stradale. Inoltre, per evitare guai legali, doveva versare una somma di denaro.
Il raggiro ha avuto successo: l’uomo si è presentato a casa dell’anziano e ha ottenuto 300 euro più una fede nuziale in oro. Tuttavia, grazie all’intervento dei veri carabinieri, il truffatore è stato rintracciato.
Dopo un breve inseguimento, le forze dell’ordine hanno arrestato l’uomo. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato il denaro sottratto alla vittima. Tuttavia, i militanti non hanno rinvenuto la fede nuziale. Probabilmente, l’uomo ha lanciato l’oggetto caro per la vittima dal finestrino durante la fuga.
Il truffatore, che aveva cercato di distruggere il suo smartphone per cancellare le prove, ora si trova in carcere, con accuse di truffa e resistenza a pubblico ufficiale.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: LEGGI ORA!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vandalismo a Eboli: ladri rubano pezzi da auto, indagini in corso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bagnoli, sgomberi di 30 nuclei familiari: edifici dichiarati inagibili