21 Settembre 2022

Finti medici Benevento: morta una donna di 54 anni

Finti medici Benevento: proponevano cure artigianali a persone sane. Hanno provocato la morte di una donna di 54 anni

finti medici benevento

FINTI MEDICI BENEVENTO-Due fratelli nel Beneventano per lungo tempo hanno finto di essere dei medici. Pur non avendo nessuno titolo di studio appropriato, la coppia proponeva cure oncologiche artigianali a persone che in realtà erano sane. A causa del loro operato , una donna di 54 anni è morta. In seguito a una complessa indagine, i due fratelli, sono stati scoperti. Nei loro confronti sono scattate misure cautelari. Posto agli arresti domiciliari uno di loro per omicidio preterintenzionale, lesioni aggravate e truffa aggravata, mentre per l’altro è scattato l’obbligo di dimore per il reato di lesioni aggravate.

A condurre le indagini, avviate nel marzo del 2021 in seguito alla denuncia dei familiari della 54enne, la Procura di Benevento . La donna è morta in circostanze sospette dopo essersi affidata proprio ai due finti medici. Gli inquirenti hanno così scoperto che i due fratelli, spacciandosi per dottori, esercitavano abusivamente la professione medica. Curavano infatti i pazienti ignari da malattie immaginarie da loro stessi diagnosticate.

I due falsi medici non si limitavano a dare consigli sanitari, pur non avendone alcuna competenza, ma mettevano in atto ai danni dei malcapitati pazienti anche trattamenti pseudo-terapeutici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Picchia la compagna davanti al figlio : arrestato 42enne