Finta carabiniera truffa un’anziana: arrestata a Napoli
I due truffatori erano appena tornati a Napoli da Siracusa quando sono stati fermati dalle forze dell'ordine
Finta carabiniera truffa un’anziana: viene arrestata insieme al suo complice mentre rientrava a Napoli da Siracusa.
I carabinieri hanno infatti fermato la coppia di truffatori di origine napoletana recuperando anche il denaro della vittima.
Finta carabiniera truffa un’anziana: i fatti
La truffa è avvenuta a Pachino, in provincia di Siracusa. Qui un’anziana donna ha ricevuto una strana telefonata da presunti carabinieri.
Nella telefonata un uomo richiedeva ben 10mila euro per la scarcerazione del figlio dell’anziana, colpevole di aver investito una bambina. I soldi dovevano poi essere consegnati a una carabiniera che si sarebbe da lì a poco recata a casa dell’anziana.
Arrivata sul posto, la truffatrice, avrebbe poi richiesto altri duemila euro, arrivando a un bottino complessivo di 12mila, una volta intuito che la donna era nelle condizioni di pagare anche di più.
I due truffatori, l’autore della chiamata e la finta carabiniera, si sarebbero poi imbarcati in direzione di Napoli con il cospicuo bottino. L’anziana vittima, però, andata via la “carabiniera”, si sarebbe insospettita data strana dinamica dell’accaduto. Ha così mobilitato le forze dell’ordine che, grazie alla descrizione fornita dalla vittima e all’analisi delle videocamere di sorveglianza, sono risalite al numero di targa della finta carabiniera.
I carabinieri hanno poi aspettato che i due complici sbarcassero a Napoli per fermarli e perquisirli. Il denaro è stato così restituito all’anziana vittima e i due truffatori ovviamente arrestati.
Leggi anche: Pozzuoli sequestrata discoteca: organizzata festa con centinaia di persone
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giorgia Meloni a Bagnoli: cortei di protesta per l’arrivo della premier