Finge di avere 16 anni per andare a scuola: in realtà ne ha 24
Il ragazzo, cittadino venezuelano, infatti si era presentato come minorenne non accompagnato
pexels

FINGE DI AVERE 16 ANNI PER ANDARE A SCUOLA-Anthony Emmanuel Labrador, un ragazzo di 24 anni, ha finto di essere un adolescente di 16, perchè voleva frequentare la scuola superiore. Il ragazzo ha portato avanti la farsa per oltre un anno prima di essere scoperto e poi denunciato. La vicenda è accaduta nello stato dell’Ohio, in Usa, nella Perrysburg High School.
Era gennaio 2024, quando il ragazzo si è presentato all’istituto con tutti i documenti per effettuare l’iscrizione. In qualità di cittadino venezuelano minorenne non accompagnato, aveva presentato la documentazione che dimostrava che le autorità per l’immigrazione gli avevano concesso lo status di protezione temporanea.
Finge di avere 16 anni per andare a scuola: la chiamata inattesa
Solo nei giorni scorsi, una chiamata inattesa ha fatto sì che si scoprisse che i suoi documenti erano completamente falsi. Una donna ha chiamato la famiglia che lo ospitava dicendo che era il padre di suo figlio e aveva 24 anni. Tra l’incredulità di insegnanti e compagni di classe, è stato arrestato per aver falsificato i suoi documenti e la sua storia è venuta a galla.
Il giovane era ben integrato, tanto da entrare a far parte delle squadre giovanili di calcio e di nuoto della scuola. Inizialmente Labrador ha negato l’accusa, affermando che il certificato di nascita da lui fornito al momento dell’iscrizione era vero. Eppure la donna che ha chiamato ha mostrato la sua patente di guida con una data di nascita diversa. Al 24enne è stato proibito di avvicinarsi alla scuola, durante le indagini della Polizia locale.
Rivolgendosi alla United States Border Patrol, la Polizia ha effettivamente appurato che Labrador sia nato il 27 marzo 2001.
FONTE: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Napoli-Cagliari, più infermieri in pronto soccorso al Cardarelli e facciata azzurra
ARTICOLO PRECEDENTE
Avanti un Altro, stasera doppio appuntamento in prima serata su Canale 5
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fuori di Mario Martone: unico film italiano in concorso a Cannes 2025