31 Marzo 2022

Fine stato di emergenza cosa cambia: le novità dal primo Aprile

Fine stato di emergenza cosa cambia

Fine stato di emergenza cosa cambia: scopriamo insieme cosa cambia dal primo Aprile 2022. Via progressivamente le restrizioni anti Covid

FINE STATO DI EMERGENZA COSA CAMBIA: LE NOVITA’– Domani, Venerdì 1 Aprile 2022, cesserà lo stato di emergenza Covid. Scatterà quindi il graduale allentamento delle restrizioni. In particolare, secondo quanto riportano anche i colleghi di “adnkronos.com”, ci saranno importanti novità sia per le attività produttive che per i lavoratori over 50. Andiamo a scoprire insieme cosa cambierà e cosa invece resterà invariato.

Da domani gli over 50 non dovranno più avere, ma servirà, almeno fino al 30 Aprile, il green pass base (ottenibile tramite tampone). Resta però l’obbligo vaccinale fino al 15 giugno. La sospensione in assenza di vaccinazione Covid-19 resterà in vigore soltanto per il personale sanitario.

Dal primo Aprile non sarà più obbligatorio il Green pass, né quello super né quello base, per accedere in banca, alle poste o negli uffici pubblici. Stessa cosa in negozi e centri commerciali. Per consumare al chiuso in bar e ristoranti basterà esibire il green pass base. Per festeggiare matrimoni, lauree, compleanni, comunioni, le regole non cambiano: tutti i partecipanti dovranno avere ancora il Super green pass. Resta l’obbligo anche per accedere a discoteche e sale da ballo. Per quanto concerne le scuole infine, gli allievi dovranno continuare a indossare le mascherine chirurgiche in aula.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di cronaca, politica, attualità, cultura, sport, gossip e tanto altro ancora. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “MINACCIA DI MORTE LA RIVALE SU TIKTOK: “FILMATO OSCENO””. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.