22 Gennaio 2018

Finanziamenti per i giovani – il Pd Porticese presenta i bandi

startup

Mercoledì 24 gennaio nella sede del Pd di Portici saranno presentati i finanziamenti per i giovani che vogliono investire nel mezzogiorno

Mercoledì 24 gennaio alle ore 19,00 il Pd Porticese, presso la propria sede, illustrerà le possibilità di finanziamenti stanziati dal governo per i giovani.

Per tutti quei giovani che hanno intenzione di investire al Sud c’è la possibilità di ricevere finanziamenti di vario genere quale ad esempio “Resto al Sud” (cfr. ns.articolo), che finanzia iniziative di giovani fino a 35 anni di età. Le spese sono coperte al 100% con un contributo a fondo perduto del 35%.

Quando

Mercoledì alle 19,00 il Pd Porticese presenterà l’iniziativa con la partecipazione del Sindaco Vincenzo Cuomo e dei consiglieri Florinda Verde e Antonio Bibiano, promotoridell’iniziativa.

finanziamenti

Modererà l’incontro il neo Segretario Riccardo Zaccaro, tra i promotori dell’incontro con i cittadini.

Il Pd Porticese con questa iniziativa, a supporto dell’imprenditorialità giovanile, mette a disposizione uno sportello gratuito di consulenza a supporto di chi sarà interessato.

Sarà prevista un’apertura pomeridiana, usufruendo dello sportello presso la sede del circolo cittadino, 2 volte la settimana.

Le dichiarazioni

Il Segretario Riccardo Zaccaro, alla nostra testata, ha dichiarato: “come già avevo promesso e previsto per il mio mandato, questa è la prima iniziativa che mira ad aprire il partito alla città, offrendo anche dei servizi”. Poi conclude “poco o nulla è stato fatto in passato per l’imprenditorialità giovanile, ora che il governo ha messo a disposizione delle misure a sostegno è nostro compito fare di tutto perché i cittadini ne siano a conoscenza e possano, con il nostro aiuto, usufruire di queste possibilità”.

Alla voce del Segretario si aggiunge quella della Presidente della Commissione “Ambiente e qualità urbana”, Florinda Verde che ci ha rilasciato la seguente dichiarazione “Chi di noi non ha salutato un amico, un cugino, un concittadino perché per mancanza di lavoro ha dovuto lasciare la propria terra… cercare di realizzarsi in Europa o nel resto del mondo deve essere una scelta di opportunità non una decisione forzata.” Poi aggiunge  “I fondi stanziati da questo governo per spingere i nostri giovani ad investire nel mezzogiorno d’ Italia sono il più grande investimento fatto per il meridione dalla Cassa per il Mezzogiorno ad oggi. Con il collega Bibiano abbiamo deciso di presentare i bandi principali e grazie alla disponibilità gratuita di consulenti finanziari di Portici offriremo uno sportello ai cittadini interessati.” Infine conclude “la buona politica offre sviluppo, la buona amministrazione è tale anche se porta l’Europa a casa delle persone”.

Infine abbiamo raccolto il pensiero del Presidente della Commissione “Attività Produttive”, Antonio Bibiano che ci ha dichiarato “da alcuni indicatori economici emergono finalmente i primi segnali di ripresa, ma la realtà fattuale risente ancora della crisi economica che continua a colpire soprattutto le fasce deboli; di cui, purtroppo, anche noi giovani facciamo parte. Tuttavia, bisogna cercare di resistere e reagire, cogliendo le opportunità che la vita e le istituzioni ci offrono.”  Infine conclude “Questi bandi cercano di andare proprio in questa direzione, attraverso un investimento e importante e lungimirante sul nostro futuro. L’iniziativa che abbiamo organizzato è volta non solo ad illustrare la bontà di queste misure, ma a presentare uno sportello di consulenza ed assistenza gratuito, formato da professionisti del settore, che da mercoledì 24 gennaio sarà a disposizione di tutti gli interessati per accompagnarli concretamente in tale percorso. C’è ancora moltissimo da fare, ma siamo sulla strada giusta e noi amministratori locali, nel nostro piccolo, stiamo cercando di fare la nostra parte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.