Finale X Factor Napoli: prorogate corse della metro Linea 1
In occasione della serata finale del programma di Sky, la metro inserisce corse straordinarie fino alle 2:30 di notte
X FACTOR NAPOLI CORSE LINEA 1 – E’ quasi pronto il palco della Finale di X Factor, che si svolgerà in Piazza del Plebiscito giovedì 5 dicembre, e sarà trasmessa in diretta su Sky Uno, Tv 8 e Now Tv.
I fan che sono riusciti ad acquistare il biglietto sono entusiasti di vedere i 4 finalisti che si esibiranno per aggiudicarsi la vittoria, i giudici – Achille Lauro, Paola Iezzi, Manuel Agnelli e Jake la Furia – e l’ospite speciale Robbie Williams.
Per questa occasione, la metro Linea 1 ha aggiunto delle corse straordinarie; l’ultima corsa della metropolitana di Napoli è infatti prevista per le 2:30 di notte.
Corse aggiuntive della Linea 1 per la finale di X Factor a Napoli: i dettagli
Secondo quanto appreso da Fanpage.it, la metro Linea 1 sarà attiva in via eccezionale con il prolungamento fino a tardi. Si è considerato l’afflusso del pubblico previsto per la serata. Saranno attivi 8 treni fino alle 2:30 di notte di venerdì 6 dicembre.
Inoltre la Funicolare Centrale, nella giornata di giovedì, effettuerà l’ultima corsa alle ore 00,30. In questo modo i turisti e i cittadini potranno godere dello spettacolo senza utilizzare l’auto. In alternativa, possono lasciarla in uno dei parcheggi che rimarranno aperti situati nell’interscambio con la metro ( Colli Aminei, Frullone e Brin).
Accordo con sindacati e Anm
La decisione sulla proroga delle corse della Linea 1 è stata confermata in seguito ad un accordo tra i sindacati e Anm. Il segretario regionale Ugl Autoferrotranvieri, Fulvio Fasano, commenta quanto segue:
Il continuo dialogo tra Anm e Sindacati ha consentito la sottoscrizione di questo accordo che puntando sulla disponibilità, sull’abnegazione e sulla professionalità dei lavoratori ANM, consentirà di garantire un ulteriore servizio alla cittadinanza, assolvendo di fatto alle necessità espresse dal Comune di Napoli. Riconoscere all’ANM, come dichiarato dal Sindaco di Napoli nell’ultimo incontro con i sindacati, un ruolo fondamentale nel TPL fortificandola quale azienda leader del Tpl napoletano, sta consentendo di aumentare la funzionalità dell’azienda e di migliorare i servizi offerti ai cittadini.
Intervien anche Adolfo Vallini, sindacalista Usb:
Lo spirito collaborativo e partecipativo dei lavoratori ANM ha prevalso ancora una volta nei confronti della città e dei tanti turisti presenti a Napoli per il ponte dell’Immacolata. Le Stazioni della metropolitana Linea 1 rimarranno aperte con orario prolungato da giovedì a sabato. Sara così facilita la partecipazione dei giovani napoletani alla finale di Xfactor che si terrà giovedì sera a piazza municipio, ma anche la mobilità turistica che in questi giorni farà registrare il sold out negli alberghi e strutture ricettive.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Finale X Factor a Napoli, è ufficiale: Robbie William sarà l’ospite speciale!
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia del fiume Natisone: quattro indagati tra il personale di soccorso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salerno, Musica d’artista: grandi ospiti tra cui Enzo Avitabile