Film Scudetto, Bosello: “Resterà nella storia di Napoli”
Film Scudetto, il regista Andrea Bosello presente in conferenza stampa: "Resterà nella storia di Napoli. Abbiamo avuto grande libertà".
FILM SCUDETTO, BOSELLO ALLA STAMPA: “RESTERÀ NELLA STORIA DI NAPOLI”. Sabato 4 maggio p.v. sarà l’anniversario dalla storica conquista dello tricolore da parte della SSc Napoli. Stamane nel ventre dello Stadio ‘Diego Armando Maradona’ si è tenuta la conferenza stampa di Andrea Bosello, regista di “Sarò con te”, il Film Scudetto prodotto dalla Filmauro che ripercorre l’indimenticabile cavalcata tricolore del Napoli dello scorso anno. In serata, dalle 19.30 al cinema Metropolitan, ci sarà l’anteprima della pellicola, con la presenza di Luciano Spalletti (qui l’intervista al ‘Corriere dello Sport’). Per i tifosi la primissima proiezione è prevista venerdì in notturna alle ore 23:00, mentre da sabato è prevista un’ampia programmazione in tutte le sale. Il responsabile della comunicazione Nicola Lombardo: “Per la prima volta in Italia, non all’estero, le telecamere sono entrate davvero all’interno, del centro sportivo e degli spogliatoi. Grazie alla disponibilità di Spalletti che ci ha agevolato in un momento delicato“.
Film Scudetto, Bosello: “Non potrà mai accadere altrove”
Il regista spiega in conferenza stampa la genesi del film: “Questo non è un film prodotto dal centro media del Napoli, è un film fatto da documentaristi, che hanno avuto libertà assoluta, il presidente ha avuto l’intelligenza di lasciare a noi la libertà creativa. Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto”.
Una storia vera, raccontata dalle voci e dalle emozioni dei protagonisti: ” La storia la conoscete, sapete come va a finire , ma il punto di vista è lo spogliatoio, non solo del Maradona o di Castel Volturno, ma sono tanti. C’è anche il pullman che è un altro luogo. Vedrete i pensieri dei protagonisti. E soprattutto di Luciano Spalletti, il protagonista, anche per il carattere peculiare, un carattere di campgna, un contadino come ama definirsi, un uomo di sport. L’altro protagonista è la città, è nelle trame del racconto”.
Un primo estratto del Film Scudetto viene proiettato in sala stampa in esclusiva, con il volto di Spalletti ad introdurlo: “Io sono venuto a Napoli per provare a fare qualcosa di straordinario, che restasse nel cuore dei napoletani, si è lottato per questo sin dal primo momento senza mai accontentarci”.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Antonio Conte al Napoli, c’è un colpo di scena che cambia tutto!
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Proroga allerta meteo Campania: temporali fino a domani 3 maggio
ARTICOLO SUCCESSIVO