27 Aprile 2022

Film in sala questa settimana: la lista completa

Fonte: Comune di Buccinasco

venezia a napoli

Film in sala questa settimana – La lista completa dei film in uscita questa settimana nelle sale cinematografiche italiane

Un nuovo appuntamento con la rubrica preferita dei cinefili: l’elenco dei film in sala questa settimana, dal 25 aprile al 1 maggio.

Bocche inutili. Film drammatico che trae spunto da testimonianze reali. Diretto da Claudio Uberti, racconta la storia di Ester, una donna ebrea incinta di 40 anni, la quale passa da un campo di concentramento all’altro. Rimasta sola, in quanto la sua famiglia è stata deportata, stringe una forte amicizia con Ada, con la quale condivide un delicato segreto. Potrà fidarsi di lei? Durata: 100 minuti.

La cena perfetta. Regia di Davide Minnella. È una commedia italiana che racconta le vicende di Carmine, un camorrista che nonostante tutto ha l’animo buono. Per riciclare il denaro sporco, decide di aprirsi un ristorante. Conosce così Consuelo, la chef che inserisce nella sua cucina e con la quale stringerà un forte legame. Il rapporto tra i due porterà ad una rinascita per entrambi. Nel cast compaiono Salvatore Esposito, Giancarlo Fru, Greta Scarano, Antonella Attili. Durata:106 minuti.

Sulle Nuvole. Film di genere sentimentale diretto da Tommaso Paradiso, con protagonisti Marco Cocci e Barbara RonchiNic è un cantante che ha perso tutto: popolarità, amici e ispirazioni. Decide quindi di tornare da Francesca, il suo più grande amore che intanto si è rifatta una vita… come andrà a finire? Durata: 101 minuti.

Anima bella. Film drammatico diretto da Dario Albertini e distribuito dalla Cineteca di Bologna. Gloria è una 18enne che vive una vita serena e appagante in un paesino rurale del centro Italia. Un giorno la sua tranquillità viene stravolta da una persona cara per quale sarà costretta a sacrificarsi… Durata 95 minuti.

Arthur Rambo – Il blogger maledetto. Pellicola drammatica di Laurent Cantent incentrata sul personaggio Karim D., un giovane scrittore di successo di origini arabo-francesi. Un giorno però la sua carriera subisce una battuta d’arresto, perché si scopre che Karim – avvalendosi dello pseudonimo di Arthur Rambo (riferimento a Arthur Rimbaud e a Rambo) – scrive messaggi xenofobi e reazioni su alcuni blog. Durata: 87 minuti.

Bad Roads – Le strade del Donbass. La regista Natalya Vorozhbit racconta quattro storie di cittadini ucraini del Donbass, ambientate durante la guerra con i separatisti. Le vicende dei protagonisti sono tra loro collegate da un filo rosso… Durata: 105 minuti.

Donwton Abbey II – Una nuova era. Regia di Simon Curtis. Si tratta del sequel di Downton Abbeybasato sull’omonima serie tv britannica ambientata nello Yorkshire all’inizio del XX secolo, che affronta le vicende della famiglia Crawley, ricche di intrighi e misteri. Durata: 125 minuti.

Fragile. Per la regia di Jenneke Boeijink, il film ruota attorno alla vita di coppia di Paul (Tom Vermeir) e Anna (Laura de Boer). L’apparente vita perfetta della famiglia mostra tutte le sue fragilità quando si scopre che il figlio Thomas (Neathan van der Gronden) è affetto da una malattia sconosciuta e incurabile. Durata: 96 minuti.

Gli amori di Anaïs.  Film diretto da Charline Bourgeois-Tacquet che vede come protagonista Amaïs (Amaïs Demoustier), una 30enne che vive alla giornata senza grandi prospettive per il futuro e che non riesce a porre fine a una relazione sentimentale insoddisfacente. Tutto cambia quando conosce l’editore Daniel (Denis Podalydès), con il quale è amore a prima vista. Durata: 98 minuti.

La scuola degli animali magici. Regia di Gregor Schnitzler. È un film d’avventura ambientato in una scuola sui generis, nella quale ad ogni bambino viene affiancato un animale magico. La narrazione si concentra sulla nuova arrivata Ida e sulle sue difficoltà di integrazione. Tra magia e misteri da risolvere, questa pellicola è perfetta per i più piccoli e le loro famiglie. Durata:93 minuti.

La Tana. Regia di Beatrice Baldacci. Giulio è un appena maggiorenne timido e sensibile che rinuncia al viaggio estivo con gli amici per dare una mano ai genitori nei lavori di campagna. Nota che in un casale vicino alla loro proprietà ci sono dei nuovi inquilini… e così conosce Lia e se ne innamora. Tuttavia, la ragazza si comporta in modo strano, dando l’impressione di nascondere qualcosa….  Durata: 88 minuti.

Quando Hitler rubò il coniglio rosa. Film biografico di Caroline Link, è tratto dall’omonimo libro per l’infanzia della scrittrice Judith Kerr (1971). Anna è una ragazzina tedesca di origini ebraiche che insieme alla sua famiglia dovrà abbandonare Berlino e tutto che le è più caro per sfuggire alla persecuzione nazista. Nonostante la miriade di difficoltà che dovrà affrontare, non abbandonerà mai la speranza. Durata:119 minuti.

Tromperie – Inganno. Il lungometraggio di Arnaud Desplechin è ambientato nella Londra del 1987 e segue la storia di Philip (Denis Podalydès), uno scrittore americano che tradisce la moglie con numerose amanti, dalle quali trae ispirazione per tratteggiare i personaggi dei suoi romanzi. Quando la moglie lo scopre… Durata: 105 minuti.

Film in sala questa settimana – Si prospetta dunque un’altra settimana intensa per le sale e per i suoi fedeli habitué!

Buona visione.

Potrebbe interessarti anche: Film aprile 2022: le migliori uscite al cinema

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Sport, Cultura, Eventi e Spettacolo, Covid Università e tante altre curiosità seguici sulla nostra pagina facebook Napoli Zon e lascia un like: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.