Film di Sorrentino a Napoli, De Luca: “saremo al suo fianco”
Paolo Sorrentino e il suo film a Napoli. Il presidente De Luca dà il suo pieno appoggio: “Saremo al suo fianco”
Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino e Vincenzo De Luca ieri hanno parlato in merito all’imminente inizio delle riprese del film, che sarà ambientato per le strade di Napoli. Il Presidente, onorato dalla richiesta, vuole aiutare a tutti i costi il regista. Ecco le parole del Presidente della regione, riportati sui social:
«Con grande piacere ho ricevuto la visita del premio Oscar Paolo Sorrentino, che si prepara per girare a Napoli il suo nuovo film. In questi giorni è impegnato nei sopralluoghi e nei primi giorni di agosto cominceranno le riprese.» – scrive – «È stato un incontro cordiale, nel quale abbiamo avuto modo anche di approfondire molte tematiche legate al cinema, alla cultura, al futuro della città di Napoli. Saremo al fianco di Sorrentino per qualsiasi necessità durante le riprese di un film che si annuncia pieno di emozioni e suggestioni, e che sarà sicuramente un altro grande successo»
Il film si intitola «È stata la mano di Dio» e le riprese inizieranno a breve. Dopo 20 lunghi anni dal suo ritorno a casa, Sorrentino vuole creare una sorta di autobiografia e lo farà in collaborazione con Netflix.
Subito scatta la polemica con i tutori legali del campione argentino, Maradona, chiamato “Man de Dios”. Nel titolo si pensava ci fosse un chiaro riferimento al calciatore, ma Sorrentino ha precisato che si tratterà di un film intimo e personale.
«”È stata la mano di Dio” è, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. Questo film per me significa tornare a casa». – spiega.
ARTICOLO PRECEDENTE
Incubo Covid-19, altri tre nuovi casi nel napoletano: anche due rom
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento