25 Marzo 2022

Film aprile 2022: le migliori uscite al cinema

Fonte: LA PROVINCIA DI BIELLA.it

Film aprile 2022: le migliori uscite al cinema

Film aprile 2022 – ecco una lista dei migliori film in uscita al cinema nel mese di aprile che si preannuncia ricco di titoli interessanti

Film aprile 2022: nel prossimo mese è prevista l’uscita di 34 film nelle sale italiane.

Facciamo una cernita e elenchiamo le pellicole più avvincenti:

Sonic 2

Diretto da Jeff Fowler, è il sequel di Sonic – Il film ed è basato sulla famosa serie di videogiochi Sonic the Hedgehog. Dopo gli eventi accaduti nella prima parte, Sonic può trovare la tranquillità stabilendosi a Green Hills con i suoi padroni. Ma ben presto il perfido scienziato Dr. Robotonik fa il suo ritorno e l’eroico porcospino blu si adopera, insieme al suo nuovo compagno d’avventura Tails, per sventare i piani diabolici del villain. Data di uscita: 7 aprile.

Trailer Sonic 2

Animali fantastici 3: I Segreti di Silente 

Prosegue la saga prequel di Harry Potter, ancora una volta guidata dalla regia di David Yates per la scrittura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Questa la trama ufficiale: «ll professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?». Data di uscita:7 aprile.

Trailer Animali fantastici 3

Gli idoli delle donne 

Una nuova commedia esilarante targata Lillo e Greg che vede nel cast la partecipazione di due grandi nomi della comicità contemporanea: Corrado Guzzanti e Valerio Lundini. Il protagonista è Filippo, un gigolò di bell’aspetto, la cui vita viene stravolta da un brutto incidente. Decide così di rivolgersi a Max, il “maestro” dei gigolò, per apprendere l’arte della seduzione mentale. Tuttavia, i due si invischiano in una serie di problemi… si prevedono grasse risate. Data di uscita: 14 aprile.

Trailer Gli idoli delle donne

 

The Northman

Diretto dal regista Robert Eggers, è un film epico ambientato nell’Islanda del XX secolo che rivisita la tragedia di Amleto in chiave norrena. Un principe vichingo (interpretato da Alexander Skarsgard) parte per un lungo viaggio alla ricerca dell’assassino del padre e della madre rapita. Data di uscita. 21 aprile.

Trailer The Northern

Downton Abbey II – Una nuova era

È il seguito del film Downton Abbey uscito nel 2019 e a sua volta sequel dell’omonima serie tv. Rispetto al primo, è cambiata la regia che è passata dalle mani di Michael Engler a quelle di Simon Curtis. Il cast è invece rimasto invariato, aggiunte a parte. Il film, ambientato all’inizio del XX secolo, prosegue il racconto delle vicende dell’aristocratica famiglia inglese. Data di uscita: 28 aprile.

Trailer Downton Abbey II – Una nuova era

Gli amori di Anaïs

Una commedia sentimentale perfetta per i romanticoni. È diretta da Charline Bourgeois-Tacquet, con la partecipazione delle attrici Anaïs Demoustier e Valeria Bruni Tedeschi. Una giovane donna inquieta e inafferrabile, è sospesa tra passioni contrastanti, così come lo stesso film, a metà tra la commedia, il dramma e il viaggio sentimentale. Un incontro importante cambierà per sempre la vita della protagonista. Un film delicato e leggero, tutto giocato sulla forza della scrittura e della recitazione. Data di uscita: 28 aprile.

Trailer Gli amori di Anais

Queste sono solo alcune delle proposte consigliate, ma tra la consistente mole di film in uscita ad aprile 2022, ci sono tante altre pellicole che valgono la pena di essere viste. Giusto per citarne alcune: C’mon C’mon di Mills con Joaquin Phoenix come protagonista (uscita 7 aprile); il documentario Bella CiaoPer la libertà, sulla canzone divenuta simbolo di libertà e resistenza in tutto il mondo (11 aprile); Quando Hitler rubò il coniglio rosa, tratto dalla storia vera di una famiglia vissuta durante il periodo nazista; o, ancora, il documentario Tintoretto – l’artista che uccise la pittura di Enrico Perocco (11 aprile).

Film aprile 2022: la scelta è ampia, non resta che seguire i propri gusti e precipitarsi al cinema!

Potresti leggere anche:Sword Art Online Progressive: dove e quando vedere il film

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie italiane e internazionali seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.