Filippo Turetta ultime notizie: sta tornando in Italia
Filippo Turetta ultime notizie: l'assassino ed ex fidanzato di Giulia tornerà in Italia oggi. Ecco i dettagli sul volo e dove sarà condotto
Filippo Turetta ultime notizie: l’assassino di Giulia Cecchettin sta tornando in Italia. Al giovane, fermato la scorsa domenica dalla polizia tedesca dopo una disperata fuga, è stata concessa l’estradizione. Questa mattina il 22enne salirà su un volo militare proveniente dalla Germania in direzione Venezia.
L’assassino di Giulia avrà “diritto” a una stretta sorveglianza (24 ore su 24), simile a quella cui è stato sottoposto nel carcere di Halle. Turetta, infatti, aveva già minacciato la propria volontà di farla finita o comunque di attuare comportamenti autolesionistici. Inoltre, sarà garantito l’isolamento per evitare “vendette ed agguati” ad opera degli altri detenuti. L’obiettivo principale è assicurare le condizioni adeguate per il procedimento giudiziario. L’avvocato di Turetta, Giovanni Caruso, avrà l’appoggio di un altro legale, come spiegato ieri a Quarto Grado.
Filippo Turetta ultime notizie: il processo e l’interrogatorio
L’interrogatorio di garanzia avverrà non prima di lunedì. Dalle indagini, intanto, pare esser sempre più confermata l’ipotesi della premeditazione: Turetta, infatti, avrebbe acquistato in anticipo lo scotch rinvenuto nel luogo dell’ultima aggressione a Giulia Cecchettin. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda nel corso delle prossime ore.
Forse potresti esser interessato alla seguente notizia di cronaca del nostro Paese “Ragazzo scomparso a Orta di Atella: è suo il corpo sui binari”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO