Filippo Turetta condannato all’ergastolo: la sentenza
Filippo Turetta condannato all’ergastolo: arrivata la sentenza per l’omicidio di Giulia Cecchettin.
I giudici della Corte d’Assise confermano quindi la richiesta del pm, che durante l’udienza del 25 novembre aveva chiesto per il giovane assassino la pena massima.
Filippo Turetta, ergastolo per l’omicidio di Giulia Cecchettin
Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Giulia Cecchettin, avvenuto l11 novembre del 2023. Turetta aveva ucciso a pugnalate la ex ragazza, facendo poi sparire il corpo della giovane ragazza, prossima alla sua laurea in Ingegneria.
Per giorni erano continuate le ricerche dei due giovani, fino al ritrovamento del corpo della vittima, a una settimana dalla scomparsa. Turetta era invece fuggito verso la Germania e fermato poi dalla Polizia locale. Dalle indagini successive, era poi emerso come Turetta non avesse mai accettato la fine della relazione con Giulia, nonché il fatto che la ragazza si laureasse prima di lui.
Le accuse a sua carico furono: omicidio volontario aggravato da premeditazione e crudeltà, nonché sequestro di persona, stalking e occultamento di cadavere. La Corte d’Assise ha così accolto la richiesta del pm, che durante l’udienza del 25 novembre aveva richiesto per l’imputato la pena massima.
Potrebbe interessarti anche: Impegnatiello, ergastolo per l’omicidio di Giulia Tramontano
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Concorsi pubblici: Dicembre 2024, un mese ricco di opportunità
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rapina in Via Marina Napoli: passanti bloccano il ladro e lo fanno arrestare