1 Aprile 2025

Fiera del Baratto e dell’Usato – Nuovo appuntamento ad Aprile

Fiera del Baratto e dell'Usato - Nuovo appuntamento ad Aprile, dopo i grandi successi delle scorse edizioni

fiera baratto usato napoli mostra oltremare

Fiera del Baratto e dell’Usato – Oggigiorno, in contrasto all’industria del Fast fashion, che nuoce all’ambiente a causa dell’enorme quantità di rifiuti tossici che genera, vi si pone il Second hand.

Con il Second hand, s’intende il dare un seconda vita, una seconda occasione ad oggetti e a vestiti, anche perché si sa, la moda si muove in un ciclo e tutto ritorna.

Proprio per questo filone di pensiero, molti investitori hanno aperto negozi vintage o altri ancora, tra i più grandi, nella loro pagina di acquisti online hanno inserito una sezione apposita dedicata a merce già usata.

Molte sono le applicazioni, nate proprio per renderci non solo degli acquirenti, ma anche dei venditori per ciò che magari tendiamo a comprare in maniera impulsiva anche se in realtà non ci occorrono.

Ma tutto ciò è comunque distante da quello che è e può significare una Fiera del Baratto e dell’Usato.

Fiera del Baratto e dell’Usato – Dettagli:

La Fiera è significativa non solo per chi crede nel Second hand, ma anche e soprattutto per chi ama la moda di un tempo e per gli appassionati che collezionano pezzi rari.

Ci saranno stand per tutti: per gli appassionati di vinili, ceramiche di un tempo, videogiochi, manga, anime, macchine fotografiche e tanto altro.

Oltre ai pezzi rari, alla fiera sarà possibile anche trovare pezzi unici di artigianato, la quale bellezza potrà essere constata da vicino e anche toccata con mano.

Si terrà nei giorni 5 e 6 aprile, ossia sabato e domenica, dalle ore 9:30 alle ore 19:30 alla Mostra d’Oltremare (ingresso da Piazzale Tecchio).

L’ingresso ha costo di 5€, sarà invece gratuito per i bambini di età inferiore ai 12 anni e per gli over 70.

Potrebbe interessare la lettura di: Bacoli in corsa – Una piccola maratona di circa 11km o anche Gita scolastica da incubo a Napoli: interviene il personale dell’Asl.