Fibra ottica in tutto il Paese, una Napoli sempre più hi-tech

Fibra ottica

La fibra ottica verrà presto installata in tutta la città. A quanto pare, Napoli sta diventando una città in perfetta sintonia con la tecnologia

Un buona notizia questa mattina ha svegliato la cittadina napoletana! Entro il 2019 Napoli potrà usufruire in tutti i quartieri della innovativa fibra ottica FTTH (Fiber to the Home).  Il progetto è stato realizzato grazie ad Open Fiber, società costituita da Enel nel 2015 in cui sono stati investiti oltre 100 milioni di euro.

Obiettivo di questo progetto è quello di arrivare a coprire almeno 400mila unità immobiliari. I cantieri del progetto sono già aperti e le prime unità verranno già consegnate la prossima settimana. Per adesso, le prime città che potranno usufruire di internet super-veloce sono: Fuorigrotta, Secondigliano e l’area del Centro direzionale.

”La nostra rete è l’unica interamente in fibra ottica dalla centrale alla sede del cliente che consente di avere velocità sia di download che di upload superiori al gigabit” ha spiegato quest’oggi Domenico Dichiarante, Wholesale Marketing Manager di Open Fiber. Ha aggiunto poi l’assessore Alessandra Clemente: “I social saranno il motore della smart city”