10 Marzo 2022

Fiat Panda: la produzione a Pomigliano fino al 2026

Fiat Panda in produzione fino al 2026

Fiat Panda: notizie importanti per Stellantis, Fiat Panda in produzione nello stabilimento di Pomigliano in Campania fino al 2026.

Arrivano notizie importanti per Stellantis. Si è saputo ufficialmente che il gruppo automobilistico, nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA, produrrà la sua Fiat Panda, auto più venduta nel nostro paese ormai da molti anni, nello stabilimento di Pomigliano in Campania fino al 2026. Così deciso giovedì i sindacati dei lavoratori metalmeccanici dopo che la casa automobilistica ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori.

Alla produzione della Fiat Panda a Pomigliano, per la quale il gruppo non aveva mai fornito una data di fine, andrà ad aggiungersi alla produzione del nuovo SUV Alfa Romeo Tonale, che sta per partire nello stabilimento.

Oltre a questi due modelli, nei prossimi mesi a Pomigliano dovrebbe partire anche la produzione di Dodge Hornet. Si tratta di un SUV gemello di Tonale e sarà venduto solo in Nord America. Stellantis ha confermato che un accordo per costruire un impianto di batterie in Italia per veicoli elettrici è ormai alle porte.

la versione attuale della Fiat Panda sarà confermata fino al 2026. Dunque c’è la possibilità che la nuova versione arrivi quell’anno oppure per qualche tempo vecchia e nuova generazione convivranno.

inoltre la futura Panda molto probabilmente sarà sul mercato solo in versione elettrica mentre la vecchia Panda potrebbe venire venduta con motori termici fino alla fine della sua carriera che a questo punto avverrà nel 2026.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: negoziati Russia Ucraina: nessun progresso

Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Cosa aspetti? Non esitare neanche un attimo. Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A  Q U I )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.