17 Gennaio 2024

Fiaccolata per Adam Jendoubi a Napoli: quando e dove

Fiaccolata per Adam Jendoubi: i dettagli dell'iniziativa per xhi vuole ricordare il giovane attore e modello prematuramente scomparso

Fonte: profilo Facebook Adam Jendoubi

Fiaccolata per Adam Jendoubi

Fiaccolata per Adam Jendoubi: Era una promessa nascente dello spettacolo, ma un arresto cardiaco se l’è portato via a soli 23 anni.

Adam Jendoubi, attore napoletano di origini polacche e tunisine ma nato e cresciuto a Forcella, è deceduto il 10 gennaio 2023, dopo 9 giorni di agonia all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Dopo il decesso i familiari hanno autorizzato la donazione degli organi, volontà espressa dal giovane prima di morire, e i “doni” salveranno tre pazienti tra Lazio, Puglia e Sicilia.

La prematura scomparsa di una giovane vita è sempre un boccone troppo amaro da ingoiare, soprattutto per i familiari e amici che devono fare i conti con il fatto che il proprio caro non c’è più.

Tuttavia, come recitava Foscolo “nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta”: e proprio nel solco di questa volontà di continuare a far vivere Adam, si terrà una fiaccolata in suo onore.

Fiaccolata per Adam Jendoubi: i dettagli

Il fratello di Adam, Habib Jendoubi – anch’egli lanciato nella carriera artistica – ha condiviso e diffuso sui propri canali social la notizia della fiaccolata.

In una storia Instagram scrive:

“Sono ancora sotto shock, cerco di distrarmi, ridere e non pensare a te, ma penso sia impossibile dato l’uomo e l’esempio che sei stato. Non so che scrivere e non vorrei nemmeno farlo, ma mi sembra ingiusto nei confronti di tutta la gente che ti vuol e ti vorrà sempre bene!”.

Dopo il commovente pensiero rivolto al fratello scomparso, riporta i dettagli sulla fiaccolata:

Il giorno 18/01/2024 ci sarà una fiaccolata in tuo ONORE che inizierà da Via dei Tribunali e proseguirà fino a Piazza del Gesù. Non sono stato io a organizzare tutto ciò, perché sto facendo di tutto per realizzare che non ci sei più, a farmi forza e ad andare avanti, ma ringrazio chi lo ha fatto.

ADAM JENDOUBI VIVE“.

Ricapitolando, dunque, la fiaccolata per Adam Jendoubi dovrebbe attraversare le vie del centro storico di Napoli domani. Stando a quanto riportato da uno youtuber napoletano, Checco Guerra, l’orario di raduno sarebbe intorno alle 20:00.

Potrebbe interessarti leggere anche : E’ morto Adam Jendoubi, l’attore dei video di Liberato