27 Agosto 2015

Festival Tanotango 2015

Festival Tanotango 2015: un’occasione per trasportare la caliente atmosfera argentina con le sue tradizioni nella suggestiva cornice di Napoli

[ads1]

Buenos Aires e Napoli? Mai state così vicine come tra il 3 e il 6 settembre 2015, giorni in cui si terrà un festival che porta nella cornice napoletana tutta la bellezza travolgente del tango argentino. Stiamo parlando del festival Tanotango 2015: Tano, da napole-tano appunto, era il termine generico con cui in Argentina venivano chiamati gli immigrati italiani e ancora oggi così viene definito l’italiano, tano. Questa è la ragione per il cui il festival ha conservato questa storica dicitura con la quale, già programmaticamente, ci porta all’attenzione la volontà di fondere due mondi per uno spettacolo unico nel suo genere.

Noti al pubblico non certamente ristretto che apprezza questo genere musicale e di danza i nomi dei maestri, dei ballerini e dei musicalizadores: da Pancho Martinez Pey a Lorena Ermocida, da Ricardo Barrios a Laura Melo, da Pablo Garcia ad Antonella Terrazas, da Marco Alario a Tina Del Gaudio. Ci saranno anche Nico Radice, Adelma Rago, Vera Tinkova, Valentina Ialacci, Antonio Lalli e Vincenzo Climaco “Climax”. Naturalmente sarà presente il noto Guglielmo Willy Della Corte, il tutto con la presenza rilevante dell’Orchestra Tango Sonos con Ana Karina Rossi. Ecco, la presentazione è completa. Basti aggiungere che nel corso delle serate della manifestazione molteplici saranno le location e le attività svolte.

Giovedì 3 ci sarà la presentazione dei maestri. Alla consolle, uno dei più noti Tdj, il già citato Guglielmo Willy Della Corte. Balli garantiti fino all’alba sin dal primo giorno. Ogni serata ha un suo costo di ingresso e sarà possibile anche prendere lezioni, il cui costo è contenuto se le lezioni sono cumulate. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del festival:

Speriamo non manchi Carlos Gardel!

[ads2]