3 Febbraio 2022

Festival di Sanremo: perché Elisa può vincere ancora

festival di sanremo elisa

Festival di Sanremo: Elisa ha lasciato tutti a bocca aperta, sbaragliando la concorrenza di Mahmood e Blanco…

Festival di Sanremo 2022: “Forse sei tu”… la rivale numero 1 di Blanco e Mahmood e di Brividi, che in occasione della prima serata del festival sanremese sembrava non poter avere rivali.

Eppure, a circa 20 anni dal trionfo (Con “Luce, Tramonti a Nord est), Elisa è tornata sul palco dell’Ariston, con quell’umanità e quella sana “tremarella” che difficilmente si pensa possa accompagnare un’artista della sua portata.

Sul palco mostra una grinta straordinaria e al contempo una grazia invidiabile, eppure Elisa è un’artista dal cuore immenso, che non ha paura di dirci (per citare un suo testo) che è “anche fragile”. Come? Poco prima di esibirsi, la Toffoli è messa a nudo sui social, mostrandosi in lacrime sulle note di Adele, mentre ne sta nel suo camerino, nel tentativo di esorcizzare la paura e la tensione. I fan hanno apprezzato, anche i più scettici, dimostrando quanto la sensibilità di un artista sia spesso un elemento imprescindibile dell’amore verso la musica

Ecco perché Elisa e “Forse sei tu” possono trionfare a Sanremo: per la semplicità di una cantante immensa, per un testo che sa trasportarti in una dimensione fiabesca, per quella carezza all’anima che soltanto in pochi sono ancora in grado di donarci.

Seguici su Facebook (CLICCA QUI)

Leggi anche “FANTASANREMO: GUERRA APERTA TRA 2 BIG”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.