27 Settembre 2016

Festival dell’Oriente – Le Foto dell’evento a Napoli!

festival dell'oriente

Si è concluso ieri il Festival dell’Oriente, l’incredibile evento tenutosi alla Mostra d’Oltremare di Napoli, ecco tutte le foto delle giornate.

[ads1]

Si è conclusa ieri l’edizione del Festival dell’Oriente di Napoli che ha catapultato nella nostra città tutta la magia, i colori ed il profumo di un continente sconfinato e meraviglioso.

Il Festival dell’Oriente si è tenuto alla Mostra d’Oltremare nei giorni del 23, 24 e 25 Settembre, accogliendo migliaia di persone che hanno potuto così avvicinarsi ad un modo totalmente differente dal nostro.

Tante le culture d’oriente presenti al festival: Bangladesh, Birmania, Cina, Corea del Sud, Giappone, India, Indonesia, Malesia, Mongolia, Nepal, Tibet, Thailandia.

Tante le iniziative proposte per intrattenere i visitatori, mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali, il tutto accompagnato da musiche tipiche dell’oriente.

All’esterno dei padiglioni un palco allestito per poter accogliere i numerosi ragazzi che fin dalla mattina si sono dati battaglia a colpi di colore, nel pomeriggio infatti si è tenuto uno degli eventi più attesi del Festival dell’Oriente, ovvero l’ Holi Festival.

L’Holi Festival è tipico della tradizione spirituale e religiosa induista, celebra sentimenti ed emozioni positive ed intense come l’amore, la vittoria del bene sul male, l’incontro con gli altri, la voglia di stare insieme, di giocare, di ridere, di dimenticare dolori ed amarezze, l’elevazione dello spirito al di sopra delle sofferenze, il perdono e l’armonia universale, incoraggiando così l’integrazione, la pace e l’armonia tra i popoli.

Importanza fondamentale rivestono le polveri colorate infatti ”sporcarsi” con il colore è un modo simbolico per rendersi tutti uguali ed annullare così le differenze e le disuguaglianze tra le persone, celebrando e valorizzando l’individuo non come singolo ma come membro di una comunità congiunta e gioiosa.

 

Ecco a voi le foto di questo meraviglioso Festival dell’Oriente a Napoli: