Festeggiamenti Coppa Italia, le parole di Mentana
Tantissime le polemiche seguite ai festeggiamenti successivi alla vittoria della Coppa Italia da parte del Napoli. Interviene anche Enrico Mentana
Tantissime le polemiche generate dai festeggiamenti successivi alla Coppa Italia, vinta mercoledì dal Napoli ai danni della Juventus. In città si sono infatti scatenati i tifosi partenopei che sono scesi nelle piazze e si sono dati effettivamente alla ‘pazzia gioia’ ignorando quasi del tutto le regole anti contagio da coronavirus e il totale divieto di creare assembramenti.
I comportamenti avuti duranti i festeggiamenti e trasmesse dalla maggior parte delle tv italiane hanno scatenato ingenti polemiche, che hanno visto susseguirsi varie voci. Tra le tante abbiamo già citato l’intervento di Matteo Salvini, a cui proprio in questo pomeriggio il presidente della regione Vincenzo De Luca ha dato una piccata risposta durante la sua conferenza.
Durissime le parole di Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità, che ha definito i tifosi azzurri degli sciagurati, facendo comunque riferimento a quanto era accaduto all’inizio dell’epidemia da coronavirus durante la partita Atalanta-Valencia.
Ed ecco che a questo proposito è intervenuto anche Enrico Mentana, direttore del Tg di La7:
Ha ragione, per carità: ma il calcio senza festeggiamenti è un gioco da Playstation. Fossi stato tifoso del Napoli sarei sceso in strada anch’io
ARTICOLO PRECEDENTE
Aversa, parcheggiatore abusivo minaccia donna che si rifiuta di pagare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gattuso parla della sorella: “Ha sofferto tanto, ora in cielo sta bene”
Lascia un commento