Festa scudetto: no ai bus scoperti, delusi i tifosi
Niente bus scoperto per la festa Scudetto del Napoli. Tifosi non avranno modo di salutare i propri beniamini
FESTA SCUDETTO-I napoletani non potranno salutare i loro beniamini. Perchè? proibite le sfilate con i bus scoperti. Dunque gli unici privilegiati che avranno modo di vedere faccia a faccia i calciatori, saranno i fortunati 50mila che sono riusciti ad acquistare i biglietti. Sebbene i tifosi azzurri, nel corso della festa Scudetto, nella notte tra il 4 e 5 maggio, si sono dimostrati correttissimi, rispettando il piano traffico e non facendo registrare nessun evento grave, il comune è irremovibile.
I tifosi napoletani naturalmente hanno mostrato una profonda delusione. Non resta che accontentarsi del maxischermo in Piazza del Plebiscito, una consolazione decisamente magra.
Tutte le società di Serie A hanno sempre festeggiato con il bus scoperto, tutte eccetto il Napoli, in attesa di questo glorioso riconoscimento da ben 33 anni. Si tratta del solito ragionamento discriminatorio e largamente diffuso, secondo cui i napoletani non rispettano le regole? Potrebbe essere.
Ecco cosa Gaetano Manfredi ha detto a proposito di questa decisione: “Per quanto riguarda il bus scoperto ci sono state molte perplessità anche del Viminale. Queste decisioni non competono a me, posso mettere a disposizione strutture del Comune ma più di questo non posso”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Napoli: l’erede di Spalletti? Italiano!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO