Festa scudetto Napoli : ADL contratta con la Rai
Festa scudetto Napoli: il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, parla con la Rai per un possibile accordo. Dettagli nell'articolo
Festa scudetto Napoli – Giorni di fermento per la città di Napoli, che si tinge d’azzurro per festeggiare il quasi certo terzo scudetto della squadra azzurra. Sono già diverse settimane che i tifosi addobbano le strade con bandiere, striscioni e molto altro, creando aria di festa in tutti i quartieri.
Il fermento che c’è in città si sta diffondendo rapidamente anche tra i turisti che nei giorni di Pasqua sono rimasti estasiati dai primi abbellimenti per l’occasione. Per la fine del campionato si stanno registrando non pochi sold-out nelle strutture alberghiere e per le prenotazioni aeree.
Abbandonata la tradizionale scaramanzia, grazie anche ai 16 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, anche il presidente De Laurentiis si è attivato per organizzare al meglio la tanto attesa festa scudetto, prevista per il 4 giugno. Data la rilevanza dell’evento, si sono tenuti già diversi incontri tra la Società, il sindaco Gaetano Manfredi e il prefetto Palomba affinché la giornata di festa possa essere gestita senza pericoli per i cittadini.
ADL ha incontrato al Viminale anche i Ministro degli Interni Piantedosi per varare un piano sicurezza con migliaia di agenti e zone chiuse al traffico. La festa si svilupperà su più zone per evitare assembramenti eccessivi, forieri di incidenti gravi come accaduto a Torino in occasione della finale di Champions League del 2017 che segnò 3 morti e 1500 feriti.
Dunque, la tensione rimarrà alta tra le forze dell’ordine in uno scenario di pura festa dislocata tra lo stadio Maradona, Piazza del Plebiscito, piazza Ciro Esposito e piazza Mercato. Ma non finisce qui: alcune indiscrezioni parlano di un’idea del presidente che da buon produttore cinematografico non vorrebbe farsi scappare l’occasione di fare della festa un evento televisivo.
Pare, infatti, che ADL abbia preso contatti con la Rai e altri emittenti televisive per mandare in diretta la festa scudetto del 4 giugno. Secondo il Corriere del Mezzogiorno si starebbe cercando un accordo con la TV nazionale per rendere di pubblico dominio i festeggiamenti, poiché non tutti potranno raggiungere Napoli.
Leggi anche questa notizia sulla tua squadra del cuore “Probabili formazioni Napoli Verona”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO