29 Luglio 2025

Festa di Sant’Anna a Bacoli – Ritorna uno degli eventi più sentiti

Festa di Sant'Anna a Bacoli - Ritorna uno degli eventi più sentiti dai cittadini di Bacoli e dei Campi Flegrei

festa di sant'anna a bacoli

Festa di Sant’Anna a Bacoli – Ritorna uno degli eventi più attesi dai cittadini di Bacoli e dei Campi Flegrei tutti.

Nonostante questa sia una festa patronale, vedremo che l’evento s’è evoluto nell’accogliere anche i più piccini, che magari non capirebbero l’importanza spirituale della festività.

Le novità non riguardano solo i più piccoli, infatti l’evento comprenderà diverse attività, pensate per allietare ogni fascia di età.

Festa di Sant’Anna a Bacoli – Programma:

Alcune delle attività proposte dalla Festa hanno avuto inizio già lo scorso weekend, ossia nei giorni 25-26-27 luglio, dove si sono svolti gli appuntamenti della Festa Parrocchiale.

Solitamente il detto vuole “passato il Santo, passata la festa“, ma non in questa occasione, la festa continuerà con altri appuntamenti.

Infatti il prossimo weekend, ossia nei giorni 1-2-4 agosto, vi saranno proposte delle attività nell‘area mercato di Bacoli, ossia sul Lago Miseno.

Il 1 agosto vi si terrà il concerto Nostalgia 90, ossia lo show dance, che coinvolge i più grandi successi degli anni 90, con dj set e ballerine professioniste.

La seconda serata di agosto vedrà sul palcoscenico un ospite speciale, un’icona della musica napoletana, ossia il famosissimo Franco Ricciardi.

Il 4 agosto, terza serata della Festa di Sant’Anna a Bacoli, sarà invece il turno di Riccardo Fogli, il grande leader dei Pooh.

L’ultima serata terminerà con i botti, infatti dalle ore 23:30 a Marina Grande sarà possibile godersi la vista di uno spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio.

A Bacoli sarete accolti dall’ospitalità, da mercatini artigianali e dalle affascinanti luminarie che colorano il bel paese.

Bacoli, ultimamente è stata criticata per la questione parcheggi, per tale motivo, in vista della Festa di Sant’Anna, il sindaco ha previsto delle navette che vi conduceranno all’area della festa.

Potrebbe interessare la lettura di: Sagra del Mare – Ritorna l’attesissimo evento a Monte di Procida o

anche West Nile – Oggi s’è registrato il primo caso neuroinvasivo in Italia.