Festa di Natale a Città della scienza, una giornata imperdibile



Festa di Natale

Festa di Natale a città della Scienza, una giornata imperdibile tra giochi, scoperte e tante altre attività per una giornata da ricordare

Domenica 11 dicembre dalle 10:00 alle 14:00 ci sarà le festa di Natale a Città della Scienza, con animazione e giochi organizzata da Lacci sciolti, dove ci saranno animatori travestiti da Nataline, Folletti per entrare nella magica atmosfera del Natale; con musiche natalizie, bolle di sapone e scenografie a tema.

Una festa per grandi e piccoli dove ci saranno:
Alberi di scienza per scoprire come è fatta una cellula vegetale, capire il fenomeno di risalita dell’acqua nelle piante, scoprire l’età di un albero, osservare la fotosintesi clorofilliana usando sensori di ossigeno ed anidride carbonica.

Robot natalizi, laboratorio di tinkering
Ingegnarsi e armeggiare per costruire un congegno motorizzato che disegna.

Luci natalizie, laboratorio di tinkering
Ingegnarsi e armeggiare per costruire circuiti elettrici con plastilina, led, e pile.

Doppio Natale
Laboratorio di decorazione e illusione ottica sui temi del Natale.

Di che dolce sei?
Conferenza spettacolo di Fabrizio Mangoni con i maestri pasticcieri napoletani: gioco, test per individuare il proprio carattere dolciario. Ricette, aneddoti, storie e naturalmente degustazioni di dolci natalizi.

Spettacolo di illusionismo e bolle di sapone
Bolle di sapone che sembrano sculture, divertenti gags, effetti speciali e anche tanta comicità.

Animazioni per bambini con travestimenti e laboratori a tema, bolle di sapone, giochi di squadra, gonfiabili e musiche natalizie.

Infine ci sarà la possibilità di fare un selfie con Babbo Natale e scoprire le storie e le tradizioni del Natale nel mondo. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 12 anni. 

Leggi anche