Festa della Repubblica: in arrivo l’orchestra del San Carlo al Quirinale
In occasione della Festa della Repubblica l'orchestra del San Carlo debutta al Quirinale insieme al sindaco Gaetano Manfredi.

Festa della Repubblica. Il prossimo 1 giugno dinanzi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme alle alte cariche dello Stato e degli ambasciatori accreditati dallo Stato italiano, l’Orchestra del Teatro San Carlo realizzerà il concerto in occasione della Festa della Repubblica.
Festa della Repubblica, il programma:
L’evento si terrà al Quirinale presso il Salone dei Corazzieri e per l’orchestra partenopea ciò costituisce un vero e proprio “debutto” dal momento che per la prima volta i professori d’orchestra napoletani si esibiranno in questo scenario molto significa. Tale evento va in concomitanza con le celebrazioni dei 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli.
L’orchestra partenopea darà inizio al concerto partendo dall’Inno nazionale e successivamente l’Inno europeo. A seguire, il direttore Riccardo Frizza eseguirà ” Il matrimonio segreto” overture’ di Domenico Cimarosa; ‘L’italiana in Algeri, overture’, di Gioachino Rossini; ‘Le nozze di Figaro, overture’ di Wolfgang Amadeus Mozart; ‘La Sinfonia n.4 italiana’ di Felix Bartholdy Mendelssohn. Il concerto andrà in diretta su Rai1 con l’inizio previsto alle ore 18.
Leggi anche questo articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Incidente al Teatro San Carlo durante le prove: ferita Marisa Laurito
Seguici su Facebook e resta sempre connesso con noi: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO