HomeCulturaFesta della Repubblica 2.0: la celebrazione di San Gregorio Armeno

Festa della Repubblica 2.0: la celebrazione di San Gregorio Armeno

Covid-19

Italia
76,853
Totale casi Attivi
Updated on 22 June 2021 3:33

Festa della Repubblica 2.0: l’11 giugno a San Gregorio Armeno, verrà festeggiata una seconda rinascita del Paese

Festa della Repubblica 2.0- L’11 giugno 1946, l’Italia divenne a tutti gli effetti una Repubblica, abbandonando così la monarchia.

Venerdì 11 giugno 2021, a San Gregorio Armeno, alle ore 12:00, vi sarà una cerimonia presieduta da Roberto Fico, per augurare all’Italia una seconda rinascita, senza Covid.

Come riportato da “Metronapoli.it”, a Piazza San Gaetano, verrà posto un pallone tricolore ad elio, legato ad un nastro di 20 metri con bandiere italiane.

Contemporaneamente il tenore Giuseppe Gambi, si esibirà cantando l’inno di Mameli.

Alla fine della celebrazione, il Presidente della Camera dei Deputati riceverà una sua statuetta realizzata dall’artigiano Salvatore Gambardella.

Successivamente, a seguito di una passeggiata tra i vicoli caratteristici di San Gregorio Armeno, saranno esposti i doni che riceveranno Roberto Fico e Sergio Mattarella.

I doni sono: una statuetta in terracotta del Presidente della Repubblica e una del Presidente della Camera dei Deputati, un corno tricolore portafortuna,  una composizione di fiori artigianali, simbolo della fioritura dell’Italia dopo la tempesta Covid-19 e una composizione tricolore di oggetti scaramantici, con l’auspicio che il virus possa essere sconfitto definitivamente.

LEGGI ANCHE:Booking nei guai: evasione per 150 milioni di euro in Italia

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE