Festa della Pasta Gragnano 2025 – Un’occasione di gusto imperdibile
Festa della Pasta Gragnano 2025 - Un'occasione di gusto imperdibile per chi è amante della pasta e di buona forchetta

Festa della Pasta Gragnano 2025 – Ritorna anche quest’anno, dopo i successi delle scorse edizioni, l’accaldatissima festa della pasta a Granano, in provincia di Napoli.
La città di Gragnano è anche conosciuta come la Città della Pasta, in quanto qui si produce e si esporta la maggior quantità di pasta in tutto il mondo. Proprio per questo motivo la città ospiterà la gran festa, donando l’occasione imperdibile di assaggiare e assaporare piatti preparati da chef stellati.
Festa della Pasta Gragnano 2025: i dettagli dell’evento
L’evento avrà luogo questo weekend, inizierà venerdì 12 settembre e terminerà domenica 14, nella Valle dei Mulini proprio nel cuore dei pastifici i quali resteranno aperti per essere visitati.
Non solo, in questi tre giorni i pastifici apriranno le loro porte anche ai più piccoli, i quali avranno la possibilità di imparare la storia del nostro piatto tipico d’eccellenza: la pasta.
Tra gli stand gastronomici presenti non mancheranno coloro che vi delizieranno con i piatti tipici della nostra tradizione. Ma ce ne saranno anche altri, definiti Stand Stellati, che invece cercheranno di stupirvi con delle ricette uniche e innovative.
Come ad ogni festa, soprattutto Campana, anche alla Festa della Pasta non mancherà dell’ottimo vino per accompagnare le prelibatezze e della musica che vi accompagnerà in questo viaggio di sensi.
Il costo dei ticket parte da 7€ per un massimo di 15€.
Potrebbe interessare la lettura di: Tragico incidente sulla E45 – Fatale per una bambina di 8 anni o
anche Castello Aragonese di Baia: le prigioni del castello apriranno al pubblico.
ARTICOLO PRECEDENTE
Secondigliano, scoperto ricovero per cani abusivo in un giardino pubblico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, scoppia incendio a Pianura: generata colonna di fumo