Festa della musica a Napoli, ecco quando e dove!
Anche quest’anno Napoli aderisce alla Festa della musica. La manifestazione si terrà questo week end e martedì 21 giugno per celebrare il solstizio d’estate
[ads1]
Anche quest’anno il Comune di Napoli conferma la partecipazione alla Festa della musica, manifestazione che coinvolgerà tutta l’Europa. La manifestazione si terrà martedì 21 giugno per festeggiare il solstizio d’estate, ma il programma è stato ampliato con eventi che si terranno questo week end del 18 e 19 giugno.
I luoghi dell’arte più belli della nostra città faranno da palcoscenico a tutti gli eventi in cui si esibiranno professionisti e dilettanti amanti della musica. Si parte dal Convento di San Domenico Maggiore fino al Maschio Angioino e alla Casina pompeiana in Villa Comunale.
Sabato 18 giugno nel convento di San Domenico Maggiore si terrà il concerto ”O core e Napule” dedicato alla musica classica napoletana. Domenica 19 giugno alle ore 11:00 nel Maschio Angioino si terrà il “Concerto in due tempi: dal classico al contemporaneo”.
La festa della musica avrà il suo momento migliore martedì 21 giugno con eventi per tutta la giornata. Si parte dalle esibizioni degli allievi del conservatorio San Pietro a Majella e del coro di voci bianche del Teatro San Carlo. Alle ore 12:00 in Villa Comunale si terrà “La Napoli del festival”. Nel Chiostro di San Domenico Maggiore “10 anni di Nati per la musica” con convegni, esibizioni e laboratori, e in serata la “Musica popolare tradizionale del sud” a cura di Popolo Vascio. Si terranno concerti anche alla Certosa di San Martino e al Museo di Capodimonte.
Un trionfo per la musica in tutta Napoli. Gli eventi saranno gratuiti fino ad esaurimento posti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO