Festa della mamma nelle carceri: l’iniziativa solidale a Salerno e Avellino
Giornate di condivisione e laboratori, per regalare un po' di normalità alle mamme detenute nelle carceri di Salerno e Avellino
carcere: pixabay

Festa della mamma nelle carceri: nata una bella iniziativa per i figli delle detenute delle carceri di Salerno e Avellino.
Grazie al progetto S.Av.E. L.ove – CuriAmo la Relazione, promosso dalla Fondazione della Comunità Salernitana, anche una speciale raccolta di giocattoli: ecco tutti i dettagli!
Festa della mamma nelle carceri: regalare un po’ di normalità alle detenute e le loro famiglie
Una bella iniziativa quella del progetto S.Av.E. L.ove – CuriAmo la Relazione, promosso dalla Fondazione della Comunità Salernitana: il progetto è stato selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Un’occasione, soprattutto, per regalare alle detenute delle carceri di Avellino e Salerno e alle loro famiglie un po’ di quotidianità e normalità in occasione della Festa della mamma. Saranno, infatti, due giorni di giochi e laboratori, per costruire anche una narrazione diversa del carcere, non solo come luogo di isolamento ma anche di rinascita e relazione.
Per l’occasione, iniziata anche a Salerno una raccolta fondi di giocattoli nuovi, per i figli e le figlie delle detenute. Sarà infatti possibile donare presso via Romualdo II Guarna 11. Inoltre, i docenti dell’istituto alberghiero “Roberto Virtuoso” di Salerno hanno aiutato le mamme anche nella preparazione di uno speciale buffet per l’occasione. Un modo, quindi, non solo per restituire un’atmosfera di serenità all’interno delle carceri, ma anche per rendere meno profonde le distanze con il mondo esterno, in un’idea di cura reciproca e relazione.
Potrebbe interessarti anche: L’ultimo giorno di Gaza: mobilitazioni su internet e nelle città
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morto James Foley, celebre regista di Americani e House of Cards