3 Maggio 2022

Festa della mamma al museo: visita al Filangieri

Partenope experience

Festa della mamma al museo: visita guidata al Museo Filangieri di Napoli. Prezzo speciale per tutte le mamme

FESTA DELLA MAMMA AL MUSEO – Una delle ricorrenze più belle e speciali del mese di maggio è quella della festa della mamma.

Domenica 8 maggio, per celebrare la giornata dedicata a tutte le mamme, il museo Filangieri di Napoli ha organizzato una mostra molto speciale.

Il Museo Filangieri, che si trova nello splendido edificio storico di Palazzo Como, a via Duomo, è stato donato alla città partenopea dal Principe Gaetano Filangieri, con intenti e finalità sociali, culturali ed artistiche.

Prima di scoprire tutte le ricchezze del Museo, ci sarà una dolce sosta alla Pasticceria Mon sciù. Regine della giornata quindi, oltre che tutte le mamme anche la famosa pasta sciù.

Si potranno visitare nel Museo grandi bellezze storiche ed artistiche.

Da preziose sculture alle armi, fino ad arrivare nella famosa “Sala Agata” dedicata alla madre del Principe, dove si potrà ammirare uno splendido pavimento maiolicato.

Per chiudere in bellezza, poi, la visita alla preziosa biblioteca, che contiene una rara e antica raccolta di libri.

In occasione della giornata dell’8 maggio, della festa della mamma, ci sarà un prezzo speciale sul biglietto, proprio per tutte le mamme accompagnate da un’altra persona.

Sarà anche possibile ottenere un biglietto personalizzato proprio in occasione di questa giornata di festa.

Un evento davvero speciale da non perdere.

Tutte le info si possono trovare anche sulla pagina facebook di Partenope experience 

Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Compleanno Massimo Ranieri: 71 primavere per l’artista

Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.