Festa della Donna, spogliarelli e sanzioni ad Aversa
Il Coronavirus non ferma la Festa della Donna: chiuso un locale ad Aversa dove era in corso un evento con decine di persone, violando i decreti
AVERSA, 9 MARZO – Le disposizioni del Governo e l’ordinanza della Regione Campania erano chiare. Per evitare la diffusione del contagio del Coronavirus è stato necessario chiudere locali, discoteche e sospendere eventi – tra cui quello della Festa della Donna.
Nonostante ciò, nella serata di ieri, numerosi sono stati i locali della movida campana che hanno violato le disposizioni, restando aperti e continuando con gli eventi programmati. Di conseguenza, non hanno rispettato le misure di sicurezza stabilite.
Gli agenti della Polizia Locale si sono impegnati, quindi, a effettuare alcuni controlli nei locali dove erano previsti eventi per la Festa della Donna. Nel mirino delle Forze dell’ordine è finito un locale di Aversa che ha violato i decreti emanati nei giorni precedenti.
Proprio mentre era in corso un evento con centinaia di persone e cantanti neomelodici, sono intervenuti gli agenti i quali hanno interrotto la festa. Il locale in questione è stato immediatamente chiuso e il proprietario sanzionato – come previsto dall’ordinanza della Regione Campania.
Cosa dice il decreto
Nella giornata di ieri, 8 marzo 2020, è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri contrasto e il contenimento sull’intero territorio
nazionale del diffondersi del virus COVID-19.
Nel testo si legge: «sono sospese le attivita’ di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati, con sanzione della sospensione dell’attivita’ in caso di violazione».
Leggi anche: Coronavirus Casalnuovo, ecco le misure adottate dal sindaco
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Policlinico di Napoli: contagiato il direttore delle malattie infettive
Lascia un commento