Festa del vino: l’incantevole Terra Murata sull’isola di Procida
Festa del vino - Nell'incantevole Terra Murata sull'isola di Procida, una dolce manifestazione per riscoprire le radici culturali dell'Isola
Festa del Vino – La vitivinicoltura occupa una posizione di prestigio tre le attività di agricoltura dell’Isola di Procida e i vini lì prodotti sono noti per la loro originalità. In realtà la festa non vuole celebrare unicamente il vino, ma anche la storia dell’Isola e il suo legame con il vino.
Infatti le antiche rotte marittime utilizzate dai procidani per trasportare botti di vino nel Mediterraneo, sono state fondamentali alla crescita economica e delle reti degli scambi commerciali della penisola.
Festa del Vino: tutti i dettagli
La festa sarà ospitata tra le bellezze uniche di Terra Murata, ossia il punto più alto dell’isola, e inizierà venerdì 8 novembre e terminerà domenica 10. L’apertura degli stand enogastronomici è alle 18:30 e sarà accompagnata dalla musica della Banda Musicale “Città di Procida”.
Ma il divertimento è continuo: infatti subito dopo la performance della Banda, la festa continuerà con musica e concerti, a cui seguirà il Silent Party. La festa è pensata anche per i più piccoli, infatti tante sono le attività di animazione pensate per loro.
Domenica 10, ci sarà il finale col botto: verso le 19:30 ci saranno i fuochi d’artificio sul Belvedere dei Cannoni, sul promontorio di Santa Margherita.
Potrebbe interessarvi la lettura di: Bambino di 5 mesi seviziato per incassare la pensione o
anche Fiera delle Arti Manuali: Creattiva Napoli 2024, la più grande fiera del Sud.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2024: spoiler puntata domenica 10 novembre