29 Aprile 2021

Festa del 1° maggio: maggiori controlli e rigore

Sabato, per la festa del 1° maggio, saranno intensificati i controlli e ci sarà più rigore. Maggiore rispetto delle norme anticontagio

In occasione della festa del 1° maggio, per la città metropolitana di Napoli, si stanno disponendo maggiori controlli e un numero superiore di militari a sorvegliare.

Nella giornata di domani si organizzerà difatti il coordinamento di tutte le attività che imporranno il rispetto delle norme anti-covid, come riportato da Il Corriere del Mezzogiorno.

Sarà il primo weekend di zona gialla e il lungomare di Napoli, per la festa dei lavoratori, sarà particolarmente attenzionato. Le temperature primaverili e un clima di maggiore libertà, dovuto al cambio di colore della zona, potrebbero causare un maggiore afflusso di persone.

Il comandante della polizia municipale – il generale Ciro Esposito – ha dichiarato:

Ora che siamo in zona gialla è ancora più importante avere comportamenti che siano conformi al senso di responsabilità: distanziamento, indossare correttamente le mascherine ed evitare ogni tipo di assembramento.

Sono aspetti fondamentali che devono essere trasversali per tutelare gli interessi di tutti perché  la norma è precisa. A fronte di un aumento di contagi per numero di abitanti si torna immediatamente indietro con misure ancora più restrittive.

Credo che ognuno di noi abbia amici, parenti e familiari impegnati in attività commerciali di cui abbiamo registrato in questi mesi la grave sofferenza.

Questo è il momento in cui bisogna essere solidali e responsabili.

Si fa appello alla responsabilità dei cittadini per la festa del 1 maggio e -proprio per attuare un maggiore controllo sul territorio- sarà in vigore fino al 2 maggio l’ordinanza (n.231 del 16 aprile 2021) del sindaco de Magistris.

Con questa ordinanza si consente alle forze dell’ordine di interdire le strade di accesso alle spiagge, qualora si ravvisino assembramenti in contrasto con le misure anti-Covid, per il tempo necessario al ripristino delle condizioni di sicurezza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.