12 Agosto 2022

Ferragosto a Napoli, è boom di prenotazioni: meta preferita dai turisti

Napoli è la meta preferita dagli italiani, per Ferragosto si è registrato un boom di prenotazioni per il pernottamento

Napoli preferita

FERRAGOSTO A NAPOLI, BOOM DI PRENTAZIONI – Ferragosto è alle porte e la città di Napoli ha registrato un boom di prenotazioni nelle ultime ore per la giornata del 15 agosto. Napoli, infatti, è la meta preferita da molti non solo per le sue infinite attrazioni turistiche ma anche perché è una meta di mare che offre ai visitatori una moltitudine di opzioni per il relax estivo.

Napoli è stata meta preferita ad altre città italiane. Sulla scia dei numeri raggiunti durante le vacanze di Pasqua e i diversi ponti primaverili, anche nel periodo estivo la città partenopea sta registrando grande affluenza. Nel mese di agosto il tasso di occupazione ha superato il 90%, battendo quello di Roma e Firenze, e solo per il weekend di Ferragosto si attesta all’81%. Non solo Napoli è la preferita ma anche tutte le zone ad essa limitrofe come Bacoli, Campi Flegrei, Sorrento e tutta la costiera Amalfitana sono registrate come le più desiderate dagli italiani.

“Un risultato ottimo. L’occupazione media delle camere raggiunge l’81%. Bisogna lavorare molto sulla promozione del territorio. Il clima ci permette di lavorare 12 mesi all’anno e per questo è fondamentale guardare anche al mondo congressuale che può dare una spinta nei mesi abitualmente meno produttivi come novembre, gennaio e febbraio” – ha commentato Salvatore Nardi, presidente di Federalberghi Napoli in merito alla Napoli meta preferita dagli italiani.

Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Giornata mondiale 6 giugno: giornata mondiale del naturismo