14 Agosto 2021

Ferragosto a Napoli: le Forze dell’Ordine controlleranno il territorio

immagine dal web

ferragosto a napoli

Ferragosto a Napoli: le Forze dell’Ordine controlleranno porti e isole per assicurare sicurezza nel corso della festa del 15 agosto

Ferragosto a Napoli: Forze dell’Ordine schierate per assicurare tranquillità nel corso della giornata.

Domenica 15 agosto si celebra la nota festività di Ferragosto. Al fine di evitare che si creino situazioni non consone alle misure necessarie per il contenimento della pandemia da Covid-19, circa 600 Carabinieri saranno impiegati per controllare il territorio.

In particolare, l’impegno delle Forze dell’Ordine si concentrerà sulle isole e sulle coste oltre alle più note zone della città e della provincia.

A rendere nota la misura è La Repubblica. Al centro delle attenzioni si trovano soprattutto le isole in quanto territori preferiti per trascorrere le vacanze da turisti e non solo. Ci saranno, di conseguenza, controlli agli sbarchi.

Non solo, particolare impegno da parte delle Autorità è posto nelle aree marine protette del Golfo. In campo ci saranno i Carabinieri subacquei per controllare che le acque e la  loro fauna non siano prese d’assalto da persone che, senza alcuna inibizione, rovinano  le ricchezze del mare con danni di elevata portata.

Sotto controllo, infine, anche i siti archeologici grazie al lavoro di pattuglie addette.

 

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: ANTICIPAZIONI AMICI 21, ADDIO ELENA D’AMARIO, ROSA DI GRAZIA TRA I PROFESSIONISTI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.