13 Agosto 2024

Ferragosto 2024 Montese – Monte di Procida in festa

Ferragosto 2024 Montese - Monte di Procida in festa, l'evento più atteso da tutti i cittadini, sopratutto dagli Americani che ritornano in città

pexels

ferragosto montese

Ferragosto 2024 Montese – Anche quest’anno, come tutti gli altri anni, a Monte di Procida (Na) verrà festeggiato il Ferragosto nei migliori dei modi.

A Monte di Procida da poco s’è concluso un altro meraviglioso evento, amato dai cittadini in onore della propria terra e del proprio mare, tenutosi nella Marina di Acquamorta.

Quest’ultimo evento è la Sagra del Mare, festa in onore dei tanti pesatori e marittimi che abitano la zona e del meraviglioso mare che bagna la costa.

La fama del Ferragosto Montese è arrivata sino negli Stati Uniti, infatti molti sono gli americani che arrivano a Monte di Procida proprio per non perdersi i festeggiamenti.

I festeggiamenti si divideranno tra la Piazza XXVII Gennaio e la Marina d’Acquamorta, in una bellissima atmosfera creata dalla presenza delle luminarie artistiche.

Ferragosto Montese 2024 – Maggiori dettagli

Il Ferragosto Montese inizierà mercoledì 14 agosto, l’ apertura spetta ad una grande artista, la cantautrice Noemi, la quale si esibirà al Molo di Acquamorta.

Giovedì 15, giorno molto importante per la cittadina, inizierà con la processione della Santa Patrona, Madonna Assunta, per le vie della città dalle ore 8:30.

In seconda serata i festeggiamenti continueranno con il simpatico cabaret di Ciro Giustiniani, volto conosciuto grazie anche alla sua partecipazione al famoso Made in Sud.

I festeggiamenti continueranno anche nel giorno 16, che vedrà come ospite il giovane Petit, il cantante che sta conquistando il cuore di molti dopo la sua partecipazione ad Amici.

Il Ferragosto Montese si concluderà, come ogni anno, con il meraviglioso spettacolo pirotecnico, della ditta palermitana Pirolandia di Giuseppe La Rosa, nella baia di Acquamorta.

Non mancheranno in tutto il Comune delle attrazioni per i più piccoli tipiche da fiere, come: il tiro a bersaglio, caramelle e palloncini.

Potrebbe interessarvi la lettura di Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna, ritorna l’attesissimo evento a Ischia o anche

This is Wonderland – Ritorna a Napoli nella Mostra d’Oltremare.