Ferito minorenne con arma da fuoco: il tentativo di rapina all’Arenaccia
Il 16enne è stato colpito al piede da due sconosciuti in scooter
Ferito minorenne all’Arenaccia: il 16enne è stato sparato a un piede durante un tentativo di rapina.
Il ragazzo, ricoverato al Pellegrini, ha raccontato ai carabinieri della tentata rapina, avvenuta nel quartiere San Lorenzo di Napoli, all’Arenaccia.
Ferito minorenne all’Arenaccia: la tentata rapina
La tentata rapina è avvenuta a Via Ettore Bellini, nel quartiere San Lorenzo dell’Arenaccia. Il 16enne ha infatti raccontato ai carabinieri la ricostruzione degli eventi della sera del 21 luglio.
Secondo il suo racconto, due sconosciuti a bordo di uno scooter gli si sarebbero improvvisamente avvicinati nel tentativo di rapinarlo. Avrebbero poi aperto fuoco contro di lui, sparandogli a un piede.
Il 16enne a questo punto si è recato autonomamente all’ospedale Pellegrini di Napoli, dove è stato prontamente soccorso. Proprio in ospedale, poco dopo la mezzanotte, il giovane ha raccontato ai carabinieri della tentata rapina e del colpo subito.
I carabinieri hanno quindi tentato un primo sopralluogo all’Arenaccia, che però non si è rivelato fruttuoso: gli agenti non hanno infatti trovato tracce di sangue o proiettili. Lavoreranno adesso per ricostruire l’esatta dinamica degli avvenimenti e soprattutto risalire identificare i due rapinatori.
Leggi anche: Napoli, 20enne ferito da colpo d’arma da fuoco: operato d’urgenza
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO