Femminicidio di questa mattina: fermato ex in fuga
Femminicidio di questa mattina: fermato l’ex fidanzato di Anna Borsa. Era ancora in zona, ma in procinto di partire
Ennesimo femminicidio di questa mattina. Una donna, di nome Anna Borsa, è stata uccisa oggi, primo marzo, a Pontecagnano Faiano in provincia di Salerno.
La notizia -riportata dalla testata Fanpage- individua come sospettato il suo ex fidanzato, Alfredo Erra.
L’uomo, dopo l’omicidio della trentenne, era ancora in zona, ma in procinto di partire. E’ stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale, sottosezione di Eboli, sull’autostrada A2.
Questa mattina, nel salone di bellezza dove Anna Borsa lavorava, sono stati sparati diversi colpi contro la donna che ne hanno causato la morte.
Un colpo in particolare ha raggiunto la giovane alla testa, rendendo inutili i tempestivi soccorsi. Nella sparatoria è stato coinvolto anche un uomo, che non ha alcun legame con la vicenda, rimasto ferito alla spalla. Non risulta in pericolo di vita, nè colpito gravemente.
Alfredo Erra fin da subito si è reso irreperibile. E’ stata la polizia stradale a fermarne la corsa, allertata dal caso di femminicidio. La relazione tra Erra e Anna Borsa si era conclusa circa 8 mesi fa. Questa mattina il presunto omicida avrebbe chiesto un incontro di chiarimento alla donna e dopo averla salutata, l’avrebbe colpita a morte.
Le istituzioni hanno mostrato cordoglio alla famiglia dell’ennesima vittima di femminicidio. Il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha annullato tutti gli eventi previsti per il Carnevale e ha proclamato il lutto cittadino. Alle 19 di questa sera era prevista anche una fiaccolata in ricordo di Anna Borsa.
Hanno mostrato vicinanza alla famiglia anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e la sindaca di San Cipriano Vicentino, Sonia Alfano.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento