22 Dicembre 2025

Femminicidio Anna Tagliaferri: operata la madre ferita dal marito della figlia

la madre è stata ferita frapponendosi tra l'aggressore e la vittima per riuscire a difenderla.

credit immagine: foto gratuita pixabay

Figlia muore all'ospedale di Salerno: arriva la protesta della madre

FEMMINICIDIO ANNA TAGLIAFERRI – Arrivano notizie rassicuranti dall’ospedale riguardo alle condizioni di salute della madre di Anna Tagliaferri, la giovane donna rimasta vittima di un brutale femminicidio a Cava De’ Tirreni.

La vittima era la terzogenita della famiglia, proprietaria della nota pasticceria Tirrena, nota per la linea di cioccolatini Cavoto. E’ stata uccisa dal compago Diego Di Domenico, che si è suicidato subito dopo il delitto.

La madre è rimasta ferita nel disperato tentativo di fare da scudo alla figlia e salvarla dalla furia dell’aggressore. In seguito alle ferite riportate, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.

Femminicidio Anna Tagliaferri: la dinamica

La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio nel condominio di via Ragone. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe accoltellato Anna al culmine di un litigio, colpendola almeno otto volte. Durante la colluttazione è stata ferita la madre che si è frapposta tra lei e l’aggressore. Dopo la violenza, l’uomo si è gettato dalla finestra lanciandosi nel vuoto e morendo sul colpo. La 40enne è morta poco dopo l’arrivo in ospedale, nonostante i tentativi del personale sanitario di salvarle la vita.

La madre di Anna ha attuato un gesto eroico che, purtroppo, non è bastato a evitare la tragedia per la giovane Anna, ma che ha visto la madre subire gravi ferite nel tentativo di disarmare l’aggressore o attirare l’attenzione dei soccorritori.

L’intervento chirurgico e le condizioni attuali

I medici dell’ospedale (dove la donna era stata ricoverata in codice rosso subito dopo l’aggressione) hanno sciolto la prognosi. L’operazione, resasi necessaria per trattare le lesioni riportate durante la colluttazione, è perfettamente riuscita.

Secondo fonti sanitarie, la paziente è attualmente cosciente e fuori pericolo di vita. Resta sotto osservazione per monitorare il decorso post-operatorio e l’aspetto psicologico, profondamente segnato dal trauma.

Indagini in corso e solidarietà della comunità

Mentre la famiglia affronta il lutto e la degenza ospedaliera, le autorità continuano a lavorare per ricostruire l’esatta sequenza degli eventi e accertare tutte le responsabilità. Nel frattempo, la comunità locale si è stretta attorno alla donna, simbolo di una lotta disperata contro la violenza di genere. Alcuni esponenti delle associazioni locali hanno commentato:

“Il coraggio di questa madre è la testimonianza straziante di quanto profonda sia la piaga dei femminicidi nel nostro territorio”

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Aggressione nel Campano: 17enne picchiata dall’amico dell’ex