Feltrinelli: tante novità con Tex e la graphic novel dello Stato Sociale
Si ringrazia La Feltrinelli per la foto

Feltrinelli: in arrivo a Piazza de Martiri la mostra dedicata a Tex e la presentazione del nuovo graphic novel realizzato dalla band indie Lo Stato Sociale
Feltrinelli– Nella celebre libreria situata a Piazza de Martiri a Napoli sono in programmazione due nuovi eventi riguardanti il mondo dei fumetti.
Il primo evento è la mostra “Tex: 70 anni di un mito” dedicata a Tex Willer, celebre pistolero nato dalla matita dei fumettisti italiani Giovanni Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini “Galep” nel 1948.
La mostra, interamente gratuita, è iniziata dal 5 novembre e terminerà il giorno 9 dicembre. Il curatore, Gianni Bono, studioso del “fumetto italiano”, ha affermato che tale mostra racconterà come il celebre Texas ranger sia diventato uno dei personaggi “della carta” più amato dai giovani italiani.

Fonte foto: la Feltrinelli
Invece per il giorno 13 novembre è previsto l’incontro con la band indie Lo Stato Sociale, famosi per le canzoni di successo “Una vita in vacanza” e “Facile”, i quali, assieme al fumettista Luca Genovese, presenteranno la prima graphic novel ideata da una band, “Andrea”.

Fonte foto: pagina Facebook “Lo stato sociale”
Protagonista del fumetto è un giovane bolognese che si trova a che fare con una realtà “distopica”.
Interverranno al dibattito e saranno presenti al firma-copie Luca Genovese, Alberto Guidetti “Bebo” e Alberto Cazzola “Albi”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ancelotti in conferenza stampa: ‘Genoa impegno da non sottovalutare’
Lascia un commento