Federico II, studenti preoccupati per gli esami
La variante Omicron sta creando problemi anche in ambito universitario. Gli studenti della Federico II chiedono di poter fare gli esami a distanza
Napoli. Anche nell’ambiente universitario, in particolare quello della Federico II, si respira un’aria di tensione e preoccupazione per i contagi tra gli studenti. In molti ormai contagiati sono costretti a restare in quarantena senza avere la possibilità di sostenere gli esami in questa sessione invernale.
Proprio per questo, è partita già dallo scorso 17 dicembre la proposto da parte degli studenti della Federico II, di poter sostenere gli esami a distanza per tutti coloro che sono risultati positivi alla variante omicron. La Confederazione degli studenti di Napoli ha infatti espresso quanto segue:
“L’Ateneo è in attesa delle disposizioni che giungeranno a seguito del Consiglio dei Ministri che si terrà domani 5 gennaio 2022 in cui si delibererà rispetto all’obbligo di isolamento e quarantena. Alla luce di ciò la situazione rispetto alla possibilità di sostenere esami a distanza resta ancora immutata. La Governance di Ateneo ci ha riferito che disposizioni aggiornate saranno fornite solo a seguito della delibera ministeriale, verosimilmente non prima della fine della settimana, per procedere con una comunicazione uniforme e valida per l’intero Ateneo.
Poi continuano: “Abbiamo pertanto ritenuto opportuno – continuano – rivolgerci singolarmente ai Presidenti delle 4 Scuole cui abbiamo chiesto di poter autorizzare i docenti a svolgere gli esami a distanza nel caso quanto meno di positività o di isolamento, sperando di avere disposizioni rapide, sebbene probabilmente non uniformi tra i diversi Corsi di Studio, in vista dei prossimi giorni festivi. Sperando di aggiornarvi entro la fine della settimana, in caso di positività o di isolamento, vi invitiamo a contattare i docenti degli esami imminentemente interessati per trovare una soluzione che incontri le comuni esigenze sulla base delle normative attualmente vigenti”.
Potrebbe anche interessarti:Tragedia tra i banchi di scuola. Studentessa muore a 12 anni
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connessa con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Giusy muore a 37 anni di Covid, la madre: “Siamo pentiti, vaccinatevi”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pregliasco: “Picco di contagi a fine mese, rischiamo 200mila casi”
Lascia un commento