Federico II, pianificata la didattica online per gli studenti
L’Università degli studi di Napoli Federico II prende misure cautelari per la sicurezza degli studenti. Si organizzano per le lezioni online
NAPOLI – L’allarme Coronavirus spaventa le istituzioni e, in attesa di sapere la comunicazione ufficiale del rettore Arturo De Vivo, l’Università Federico II propone un’alternativa.
La chiusura temporanea delle Università crea un enorme disagio a professori e studenti, ma è anche la soluzione migliore per limitare i danni. Molti studenti, infatti, spostandosi e raggiungendo l’Università con i mezzi pubblici, potrebbero facilitare la propagazione del virus.
In vista del Decreto del Presidente del Consiglio del 1° marzo 2020, è necessario attuare delle misure che mettano in sicurezza gli studenti e il suo personale. Dunque, l’idea è quella di potenziare i sistemi di tele-didattica per permettere agli studenti di usufruire di corsi online.
In questo modo gli studenti potranno eseguire un regolare svolgimento delle lezioni, pur trovandosi in un periodo di limitata mobilità. Si attendono comunicati ufficiali che renderanno pubblico il calendario delle attività didattiche.
Non ancora note, invece, comunicazioni da parte della Seconda Università di Napoli Luigi Vanvitelli. Ricordiamo che anche le scuole si stanno muovendo in questo senso, per garantire lezioni online anche agli studenti dei gradi inferiori. Ciò sarà possibile grazie all’applicazione “Schoolr“, una piattaforma virtuale creata per le scuole e le università di tutta la Campania.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
ESCLUSIVA NAPOLI.ZON : Niente sospensione, Serie A a porte chiuse per 30 giorni
Lascia un commento